Uscito dalla bruma

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
fiacchit

Ciao a tutti, vi scrivo per dirvi che il mio geco (normal adulto) è uscito 20 giorni fa dalla bruma e ha mangiato qualche tarma e vorrebbe solo camole del miele, ogni sera offro qualche tarma e ne mangia poche, poi ho provato con le camole del miele e impazzisce, perchè fa così? E' da dire che è abituato a tarme e prima della bruma ne mangiava abbastanza, come peso sta sui 64gr, potete aiutarmi a risolvere questo problemuccio? Grazie
Corey

beh le camole del miele son molto appetite, se è a posto, puoi provare con pazienza a fargli riprendere l'appetito per le tarme prendendolo per fame :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Manu

Corey ha scritto:beh le camole del miele son molto appetite, se è a posto, puoi provare con pazienza a fargli riprendere l'appetito per le tarme prendendolo per fame :wink:
Concordo ;)

Ma a che temperature lo tieni ora (diurne e notturne)?
fiacchit

io tengo tutti i leo a 30 gradi fissi giorno e notte, perchè se spengo la temperatura la notte va anche sotto i 15°C di notte mentre dormo ed è troppo freddo
DANY981
Contatta:

se prendi un termostato, non sara' necessario spegnere la notte... abbassa da solo la temperatura se imposti die temperature diverse in due fasce oraria diverse.

http://danygeckosbreeding.weebly.com/
http://planetmorph.weebly.com/

Se dice di tenere 30 gradi fissi secondo me il termostato ce l'ha, ma non ha la possibilità di programmarlo in base agli orari (come del resto nemmeno io) :wink:
DANY981
Contatta:

intendevo prendere un termostato che gestisce più fasce orarie..

http://danygeckosbreeding.weebly.com/
http://planetmorph.weebly.com/

scusate, io ho un termostato dell hydor (quello senza display) e quindi non posso impostare le varie fascie, e quindi di notte lascio acceso, ma penso che non sia un problema questo.
Manu

fiacchit ha scritto:scusate, io ho un termostato dell hydor (quello senza display) e quindi non posso impostare le varie fascie, e quindi di notte lascio acceso, ma penso che non sia un problema questo.
Alla sera abbassa le temperature,
anche perchè ai gechi non fa bene stare 24 ore su 24 a 30°C. Di notte devi abbassare di almeno 4°-5°C.
Se non hai tempo o non riesci a farlo ogni sera, cambia termostato e prendilo programmabile.

Ma ora mi sorge un dubbio, i 30°C li hai solo nel punto caldo? Perchè se di notte nel resto della stanza ci sono 15°C non vorrei che le temperature notturne fossero comunque basse per fargli ripartire il metabolismo al 100%.
fiacchit

allora il terrrio è coperto quasi a meta dal cavetto e la parte fresca è sui 24 gradi, comunque spero di poterlo comprare un termostato programmabile, ma come mai fa male tenere i gradi giorno e notte?
Manu

fiacchit ha scritto:allora il terrrio è coperto quasi a meta dal cavetto e la parte fresca è sui 24 gradi, comunque spero di poterlo comprare un termostato programmabile, ma come mai fa male tenere i gradi giorno e notte?
Ma 24°C li hai nella parte fresca di giorno o di notte? Perchè se li hai di giorno di notte saranno sicuramente meno.

I gechi hanno bisogno di un rallentamento metabolico dal giorno alla notte, in natura non rimangono 30°C costanti 24 ore su 24.
claw86

Scusate l'intromissine ma non capisco una cosa: una temperatura notturna di 24 gradi circa nella parte fredda e 30 in quella calda non va bene?
Manu

claw86 ha scritto:Scusate l'intromissine ma non capisco una cosa: una temperatura notturna di 24 gradi circa nella parte fredda e 30 in quella calda non va bene?
Sarebbe meglio che di notte la temperatura rimanesse attorno ai 26°C nella zona calda e un paio di gradi in meno in quella fredda.
Chiaro che nel cuore dell'estate si fa quel che si può, anche se semplicemente non ricaldandoli qualche grado notturno in meno lo si ottiene anche in Luglio :D
Rispondi