Cosa sarà??

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Atrax

eh, porcelli :-D
Lalla
Contatta:

eh si speriamo in qualche ovetto :-D
bortojack

Ahahah allora non era gay!!!! Poverino se la tirava solo un po' troppo :lol:
giorgio199
Traduttore - Translator

magari è lei che nel mondo gecoso è orribile :P
ahah grande Lalla
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Manu

Per me potrebbe anche esser stato il freddo di quest'anno, non mi spiego perchè ad esempio i miei B. boivini che ho da due anni non si fossero mai accoppiati, anzi la femmina scacciava il maschio, mentre quest'anno li ho beccati sul fatto :D

Ora spero sia per me che per Lalla che ora i gechi producano le uova :D
Michele

che carini ^^
speriamo in bene 8)
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
giorgio199
Traduttore - Translator

Manu ha scritto:Per me potrebbe anche esser stato il freddo di quest'anno, non mi spiego perchè ad esempio i miei B. boivini che ho da due anni non si fossero mai accoppiati, anzi la femmina scacciava il maschio, mentre quest'anno li ho beccati sul fatto :D

pensandoci è molto molto probabile.. non so i Pachy ma in Madagascar l'inverno dei B. boivini (non Homopholis adesso?) non è proprio caldissimo, anzi

Lalla
Contatta:

mah i pachy brumano a temperature abbastanza freddine..
l'anno scorso li brumai a 16°C di media per 6 settimane... e non fecero proprio un bel niente.. o meglio la femmina ronzava attorno al maschio ma lui era disinteressato.
quest'anno ho abbassato a 14°-15°C per 4 settimane e il maschio canticchiava in modo insolito una settimana dopo esser stati riportati a temperature normali... :D
Manu

giorgio199 ha scritto:
Manu ha scritto:Per me potrebbe anche esser stato il freddo di quest'anno, non mi spiego perchè ad esempio i miei B. boivini che ho da due anni non si fossero mai accoppiati, anzi la femmina scacciava il maschio, mentre quest'anno li ho beccati sul fatto :D

pensandoci è molto molto probabile.. non so i Pachy ma in Madagascar l'inverno dei B. boivini (non Homopholis adesso?) non è proprio caldissimo, anzi
Mi scuso con Lalla per l'OT, comunque Giorgio a meno che non ci siano stati dei recentissimi cambiamenti tassonomici sono Blaesodactylus boivini, Homopholis boivini era il loro nome scientifico fino al 1994/5, quindi ora è solo un sinonimo ;)
Lalla
Contatta:

ma non ti scusare.. per carità :D
son sempre info utili.
giorgio199
Traduttore - Translator

Manu ha scritto:
giorgio199 ha scritto:

Mi scuso con Lalla per l'OT, comunque Giorgio a meno che non ci siano stati dei recentissimi cambiamenti tassonomici sono Blaesodactylus boivini, Homopholis boivini era il loro nome scientifico fino al 1994/5, quindi ora è solo un sinonimo ;)
aaah si vede che ho letto spesso il vecchio nome cercando info, tutto ok, grazie come sempre ;)

Lalla
Contatta:

anche ieri sera li ho beccati, ottimo :-D
direi che il maschietto si è decisamente svegliato :lol:
Manu

Lalla ha scritto:anche ieri sera li ho beccati, ottimo :-D
direi che il maschietto si è decisamente svegliato :lol:
Bene bene, speriamo però che ora non assilli troppo la femmina :lol: :lol: :lol: :lol:
Lalla
Contatta:

devo dire che rispetto ad altri gechi non sono per nulla irruenti, anzi fan quasi tenerezza...
nel senso che il maschio non rincorre la femmina per tutto il terrario o la stressa... lui canta per i fatti suoi, se lei si avvicina e fa un versetto, dopo essersi scambiati qualche leccata sul muso (penso per recepire qualche odore), con calma la morde sul collo.. se no continua a farsi i fatti suoi e canticchiare... :D
ovvio che se noto cambiamenti o eccessivo stress li separo all'istante.
Manu

Lalla ha scritto:devo dire che rispetto ad altri gechi non sono per nulla irruenti, anzi fan quasi tenerezza...
nel senso che il maschio non rincorre la femmina per tutto il terrario o la stressa... lui canta per i fatti suoi, se lei si avvicina e fa un versetto, dopo essersi scambiati qualche leccata sul muso (penso per recepire qualche odore), con calma la morde sul collo.. se no continua a farsi i fatti suoi e canticchiare... :D
ovvio che se noto cambiamenti o eccessivo stress li separo all'istante.
Ghghgh è bello vedere che ci sono anche gechetti tranquilli :D...ho maschi di alcune specie che sono focosi da far paura... :?
Rispondi