BECCATI

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
gecotech
Messaggi: 313
Iscritto il: ven set 25, 2009 11:17 am
Località: Roma
Contatta:

Li ho beccati in posizioni amorose.....sono troppo felice :wink:

Immagine

Immagine

Qualcuno che mi aiuta con la genetica dei raco???
Tra Orange spotted e striped che prole potrei avere?? Ancestrali het stripe???
ciao
Simone
Ciao
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma bene :D

Guarda potrebber uscire una parte stripe come una parte spoted, con i R. auriculatus è un po' come con i R. ciliatus un po' "casuale" :D
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

che bello :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
gecotech
Messaggi: 313
Iscritto il: ven set 25, 2009 11:17 am
Località: Roma
Contatta:

Sai sono gechi che mi fanno morire gli auricolatus ma non mi sono mai interessato alla genetica,poi tralatro questo è il primo anno che provo a riprodurli,quindi non ho nemmeno potuto costatare da solo.
Quindi non esistono gli heterozigoti nei raco?
E morph dominanti?
Priprio tutto casuale ? :wink:
a presto
Ciao
Avatar utente
boaconstrictor
Messaggi: 121
Iscritto il: mar gen 02, 2007 12:52 am
Località: napoli

no con i rhacodactylus è un po un terno al lotto,non è come con i boa o i reali,non sai mai cosa ti uscirà fino a quando non sbuca dall'uovo,quest'anno dalla mia coppia di ciliatus mi sono usciti ad esempio da una covata due baby uguali al padre,da un'altra covata invece 1 baby uguale alla madre e 1 diverso da entrambi. ciaoo e complimenti per l'accoppiamento :-D
la testa è una sfoglia di cipolla
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Complimenti Simone!
Sò che speravi molto nel loro accoppiamento..
Dai ora aspettiam le uova e poi i piccoletti :-D
alex__
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 04, 2009 12:22 am

complimeti...
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

complimenti gecotech ! :-)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
gecotech
Messaggi: 313
Iscritto il: ven set 25, 2009 11:17 am
Località: Roma
Contatta:

giuppyguppy ha scritto:Complimenti Simone!
Sò che speravi molto nel loro accoppiamento..
Dai ora aspettiam le uova e poi i piccoletti :-D
Si giuppy infatti punto molto su di loro...(ho fatto una testa così a tutti) anche perchè se il tutto andra per il meglio (grat grat) penso di intraprendere un progettino con questi splendidi animali quindi è un esperimento per il futuro.
boaconstrictor ha scritto:no con i rhacodactylus è un po un terno al lotto,non è come con i boa o i reali,non sai mai cosa ti uscirà fino a quando non sbuca dall'uovo,quest'anno dalla mia coppia di ciliatus mi sono usciti ad esempio da una covata due baby uguali al padre,da un'altra covata invece 1 baby uguale alla madre e 1 diverso da entrambi. ciaoo e complimenti per l'accoppiamento
Non sapevo fosse così tanto casuale......comunque punto molto sui stripe ho un debole per loro.....

Grazie a tutti per l'incoraggiamento ne ho davvero bisogno.... :wink:

a presto
Ciao
gecotech
Messaggi: 313
Iscritto il: ven set 25, 2009 11:17 am
Località: Roma
Contatta:

Ciao Ragazzi,ancora non ho avuto piacevoli sorprese e la femmina non sembra accennare neanche a scavare.
La gestazione dei rhaco è più lunga di quella di un leopardino o l'accoppiamento non è andato a buon fine???
Ciao
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

aspetta la prossima luna piena, se l'accoppiamento è andato a buon fine, dovresti trovare qualche ovetto ;)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gecotech ha scritto:Ciao Ragazzi,ancora non ho avuto piacevoli sorprese e la femmina non sembra accennare neanche a scavare.
La gestazione dei rhaco è più lunga di quella di un leopardino o l'accoppiamento non è andato a buon fine???
Solitamente in 3-4 settimane depongono, ma bisogna vedere se la femmina aveva già ovulato nel momento dell'accoppiamento e come sono le temperature.
Comunque non escluderei che se è gravida con la luna piena ci fosse qualche sorpresa, come suggerisce il buon Panny :D
gecotech
Messaggi: 313
Iscritto il: ven set 25, 2009 11:17 am
Località: Roma
Contatta:

Infatti prima di preoccuparmi ho aspettato poco più di un mese.... :?
voi dite la prossima luna piena?? Ma non saranno passati troppi giorni?? La prossima è domani 28 febbraio....speriamo :-D
Che dite mi conviene separarli per un po' e rimetterli insieme tra qualche settimana??
Ciao
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gecotech ha scritto:Infatti prima di preoccuparmi ho aspettato poco più di un mese.... :?
voi dite la prossima luna piena?? Ma non saranno passati troppi giorni?? La prossima è domani 28 febbraio....speriamo :-D
Che dite mi conviene separarli per un po' e rimetterli insieme tra qualche settimana??
Beh dipende tutto da quando ovula una femmina, metti che non avesse ovulato subito, un mese sarebbe giusto per la deposizione ;)
gecotech
Messaggi: 313
Iscritto il: ven set 25, 2009 11:17 am
Località: Roma
Contatta:

Niente deposizione con la luna piena.... :(
Non mi rimane che aspettare ancora.......
Ciao
Rispondi