E' quasi ora

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
gigiargo
Messaggi: 43
Iscritto il: mer gen 20, 2010 9:09 am

Ragazzi il terrario è quasi pronto misure 40x60x (h) 80cm.
Soffito in rete fronte con presa d'aria.
Suolo argilla espansa e torba...quale ph devo prendere per la torba???
Piante Sanseveria, Pothos e ora vedremo che altro, rami e cortecce per completare l'arredo.
Carbonato di calcio puro preso in farmacia, prodotto zoomed calcio + d3,
camole, tarme e blatte.. omogeneizzati alla frutta, tutto già cercato e trovato nella mia zona che mi manca???
Il cili lo vorrei prendere in fiera a genova qualcuno sa dirmi da che colori partono i prezzi? Grazie ma sono un po' ignorante e vorrei capirci qualcosa prima di arrivare la.
:P
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ciao,
la torba deve avere un ph inferiore o uguale a 5 per andar bene.
i prezzi partono da 60-70 euro (generalmente) per baby di almeno 2 mesi, svezzati e con la coda, di color marrone e/o poco appariscenti. attento a chi mette sul banco microbi appena usciti dall'uovo...
gigiargo
Messaggi: 43
Iscritto il: mer gen 20, 2010 9:09 am

hii lo sa? magari sarò fortunata e ne troverò uno da te e andrò sul sicuro.
in caso contrario che differenza c'è tra con e senza coda??
e per i colori???
ph 4,6 va bene???
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

beh dato che la coda non ricresce chi ha la coda ha un maggior valore perchè integro. non so quantificartelo però, nel senso non so dirti quanto vale la coda :lol: , diciamo che con la coda il prezzo del morph è pieno mentre senza coda è motivo di sconto spesso.
non ho capito cosa vuoi sapere dei colori, se intendi una lista di prezzi è impossibile.. ci son troppe combinazioni.
sì 4,6 va bene, controlla che non ci sia perlite o fertilizzanti.
gigiargo
Messaggi: 43
Iscritto il: mer gen 20, 2010 9:09 am

non so, so che mi hai spiaegato tu che partono dal rosso e per un dalmatition (si scrive così?) cambiano molto???
inssoma mi piacerebbe solo un'infarinatura
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gigiargo ha scritto:non so, so che mi hai spiaegato tu che partono dal rosso e per un dalmatition (si scrive così?) cambiano molto???
inssoma mi piacerebbe solo un'infarinatura
Come dice Lalla i prezzi sono molto vari, perchè un rosso patternelss, baby può costare 80-90€, ma se fosse anche pinestripe ne costerebbe più di 200.
Quindi vedi un po' cosa trovi sui banchi e in base alle tue disponibilità prendi ciò che ti piace senza farti tropper paranoie sui colori :D

OT: Per favore, cerca di scrivere in modo decente, mi perdi le lettere in giro ghghgh...sei perdonato solo se hai la tastiera rotta :lol: :lol:
Inoltre, non utilizzare abbreviazioni da sms tipo "x", "dl", "nn" e altro ;)
Ora ho già sistemato i tuoi post, i prossimi cerca di farli meglio ;)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

sì esatto come dice manu più sono contrastati, brillanti, elaborati e particolari più costano.
il prezzo lo si decide quando si ha davanti il geco da cedere, ed essendo molto variabili è impossibile dire il tal morph costa tot.. si può dire parte dalla cifra X.
quindi se hai colorazioni che ti piacciono in modo particolare fai prima a indicarceli, magari con una foto e noi proviamo a dirti cosa potrebbe costare... anche il sesso influisce, femmine più costose maschi meno (ma non è sempre detto..) :wink:
gigiargo
Messaggi: 43
Iscritto il: mer gen 20, 2010 9:09 am

chiedo scusa per la scrittura ma la mia tastiera sbanda un po' ma avendo il portatile non so come sostituirla :D
per i x e abbreviazioni invece chiedo scusa
dicimao che mi piacciono quelli con i puntini ma non ho idea di come si chiamino, il colore è indifferente e il sesso bè avrei volto una femmina ma si vedrà in fiera :P
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

quelli con i puntini si chiamano dalmatian o super dalmatian se ne hanno molti e grandi :)
Rispondi