S. williamsi

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Rispondi
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Con un po di ritardo vi mostro la coppia di S. williamsi comprata dal mitico Alessio che ringrazio tantissimo presa (sempre li :-D ) al Nirm
Adesso li sto preparando per la bruma con la speranza di riuscirli a riprodurre in estate
Eccovi un paio di foto
Femmina:
Immagine
Immagine
Maschio:
Immagine
Immagine
Vasca:
Immagine
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

ma nooooo così mi fai sentire male :shock:
io adoro il genere Strophurus tu mi dici che li hai presi al nirm senza che io li abbia visti... io mi uccudo :D

scherzi apparte stupendi
ma come dimensione di terrario e come parametri sono difficili da allevare?
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

bhe io non sto dando particolari accortenze (eccetto adesso che li sto per brumare) ma in ogni caso non li consiglierei a chi è alle prime armi.. :wink:
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Belli I miei bimbi!
Bruma però divisi eh!
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

auz che bella questa coppia ;) complimenti ad entrambi !
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Belli e bello anche il terrario :D
Comunque no dai non sono gechi difficili, fondamentalmente son dei deserticoli e a parte le dimensioni non necessitano di cure particolari ;)...prima o poi me ne compro un paio anche io ghghghg...
bortojack ha scritto:Belli I miei bimbi!
Bruma però divisi eh!
Come mai? Nel senso, una volta adulti se li si manda la freddo la femmina non smette di ovulare e il maschio di tentare gli accoppiamenti?

Poi certo una bruma con gli animali divisi tende ad essere più efficace, ma pensavo fossero tra quelle specie che si potevano anche brumare assieme ;)
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Leggendo diverse schede degli allevatori americani la ritenevano quasi indispensabile per un accoppiamento...che poi magari sia un'opinione drastica ci può stare...Però con gli australiani io ho sempre avuto difficoltà negli accoppiamenti quando tenevo la coppia unita a brumare. Non ho provato a tenerli uniti nella bruma, ma visto che i risultati da divisi sono stati buoni io non cambierei (squadra che vince non si tocca :lol: )
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Bellissimi!!!

Mi ero informato anche io per la coppietta, sono fantastici!! :shock:

Tra l'altro ho anche lo stesso contenitore Ikea!! :lol:
Solo che adesso è adibito a reparto terapia intensiva per l'Hortu malaticcio :x
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Bellissima coppietta....ogni tanto mi perdo qualche post!!!! :D
Bello anche il terrarietto....un piccolo consiglio che ho visto essere molto gradito...aggiungi se puoi un fonte di calore (faretto max 20W) dall'alto :wink:
Anch'io per la bruma sono indeciso sul dafarsi.... penso che opterò per la divisione!!!!
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

bortojack ha scritto:Leggendo diverse schede degli allevatori americani la ritenevano quasi indispensabile per un accoppiamento...che poi magari sia un'opinione drastica ci può stare...Però con gli australiani io ho sempre avuto difficoltà negli accoppiamenti quando tenevo la coppia unita a brumare. Non ho provato a tenerli uniti nella bruma, ma visto che i risultati da divisi sono stati buoni io non cambierei (squadra che vince non si tocca :lol: )
Ghghgh concordo, se funziona perchè cambiare!?
Solo che son fatto un po' così, mi piace sperimentare :D
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Salve ragazzi!
Allora oggi ritornato a casa ho trovato nella vasca degli S. williamsi un piccolo ovetto deposto in fondo sotto 3-4 cm di sabbia....La geca non credevo fosse gravida poichè era abbastanza sgonfiosetta...Quel che mi domandavo è che è normale ne abbia deposto soltanto uno? L'ovetto al tatto era ancora un po' morbidetto, ora l'ho sistemato in una vaschette con vermiculite e acqua (1:1) a 28°-29°C circa.
Aspetto i vostri parere
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

anche se non la descrivi perfetta incrocio le dita per l' ovetto dato che adoro questi cosini :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giuppyguppy ha scritto:Salve ragazzi!
Allora oggi ritornato a casa ho trovato nella vasca degli S. williamsi un piccolo ovetto deposto in fondo sotto 3-4 cm di sabbia....La geca non credevo fosse gravida poichè era abbastanza sgonfiosetta...Quel che mi domandavo è che è normale ne abbia deposto soltanto uno? L'ovetto al tatto era ancora un po' morbidetto, ora l'ho sistemato in una vaschette con vermiculite e acqua (1:1) a 28°-29°C circa.
Aspetto i vostri parere
Può capitare che una femmina deponga un solo uovo, sopratutto ad inizio stagione ;)
Ora incrociamo le dita e speriamo ne esca qualcosa :D
Rispondi