Eccomi ancora a scroccare consigli da i più esperti come ormai saprete ho intenzione di prendere un leo e allora sto studiando come costruirmi delle tane fai da te.
Avevo pensato al polistirolo (dopo aver visto varie creazioni online) però mi chiedevo con cosa andrebbe pitturato dopo anche per far sì che siano facilmente lavabili. Qualcuno ne ha mai fatte?
Sennò qualche altro spunto per tane fai da te? avevo pensato anche al compensato ma non ho esperienza di fai da te e così a vedere in internet mi sembrerebbe più semplice utilizzare il polistirolo o qualche altro polimero simile magari più robusto...
Tane fai da te in polistirolo
-
Reptiles do it better
Non sono un gran esperto di "fai da te", però credo che il meglio sia il poliuretano espanso...ma aspetta anche altre opinionijumbo_rider ha scritto:Eccomi ancora a scroccare consigli da i più esperti come ormai saprete ho intenzione di prendere un leo e allora sto studiando come costruirmi delle tane fai da te.
Avevo pensato al polistirolo (dopo aver visto varie creazioni online) però mi chiedevo con cosa andrebbe pitturato dopo anche per far sì che siano facilmente lavabili. Qualcuno ne ha mai fatte?
Sennò qualche altro spunto per tane fai da te? avevo pensato anche al compensato ma non ho esperienza di fai da te e così a vedere in internet mi sembrerebbe più semplice utilizzare il polistirolo o qualche altro polimero simile magari più robusto...
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
- panny
- Contatta:
quoto manu , vai col poliuretano
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
-
sì ma non esiste qualche guida? io non so manco da dove si inizia col poliuretano... non so proprio come si lavori... pensavo andasse usato come "copertura" su una struttura. E con cosa lo si vernicia dopo?
Reptiles do it better
Le puoi verniciare con vernici all'acqua.jumbo_rider ha scritto:sì ma non esiste qualche guida? io non so manco da dove si inizia col poliuretano... non so proprio come si lavori... pensavo andasse usato come "copertura" su una struttura. E con cosa lo si vernicia dopo?
-
ok, ho visto dei pannelli di poliuretano espanso, li posso utilizzare? perchè avrei più idee su come usarli che non con la bomboletta
Reptiles do it better
Teoricamente sì, basta tagliarli ed incollarli ( questi pannelli sono del tipo plastificati esternamente? ).jumbo_rider ha scritto:ok, ho visto dei pannelli di poliuretano espanso, li posso utilizzare? perchè avrei più idee su come usarli che non con la bomboletta
-
è poliuretano espanso tra due fogli di un materiale che però non so dirti che materiale sia penso sì un tipo di plastica
Reptiles do it better
Conosco, puoi usarli benissimo, tagliali ed incollali, però, per sicurezza, passa le parti in poliuretano con del flatting.jumbo_rider ha scritto:è poliuretano espanso tra due fogli di un materiale che però non so dirti che materiale sia penso sì un tipo di plastica
ma usare mezzi vasi di coccio no? ti complichi meno la vita secondo me e son più carini da vedere
-
ok lo farò, si trova nei centri tipo obi e leroy merlin? comunque grazie come sempre dell'aiuto
Reptiles do it better
-
io ho visto delle creazioni su alcuni forum fatte con polistirolo o poliuretano che sembravano rocce vere, mi piacerebbe provare a vedere cosa riesco a fare, e così potrei sfruttare anche l'altezza del terrario... coi vasi non credo riuscirei. Comunque sto ancora cercando idee per delle tane fai da teLalla ha scritto:ma usare mezzi vasi di coccio no? ti complichi meno la vita secondo me e son più carini da vedere
Reptiles do it better
se li ricopri di schiuma poliuretanica sembrano rocce
poi puoi sempre modellarle in un secondo momento con un taglierino.
per lo meno usando il mezzo vaso come base non te le portano a spasso per la teca.
poi puoi sempre modellarle in un secondo momento con un taglierino.
per lo meno usando il mezzo vaso come base non te le portano a spasso per la teca.