Non si accoppiano!!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
gecko91
Messaggi: 46
Iscritto il: gio giu 04, 2009 3:49 pm

Ciao ragazzi perché i miei due leo non vogliono accoppiarsi?? Sono usciti dalla bruma a metà febbraio gli ho fatto recuperare peso, la femmina pesa 75 gr il maschio 69. Messi insieme nessun segno di accoppiamento!!! Ora li ho lasciati insieme e ci sono da un bel po'!!!
Sono molto deluso!!! XD
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

guarda anche a me succede lo stesso che sta succedendo a te, ho unito 2 coppie di leo e nessun segno di accoppiamento anzi si sono pure morsi, ora sono insieme nelle tane, ma nessun segno di accoppiamento, sapete dirci come mai?
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Può darsi che si siano accoppiati e non li avete visti, oppure le femmine non hanno ancora ovulato, anche se i leo sono una specie semplice, la riproduzione non è sempre automatica, comunque siam nemmeno a metà marzo, mi pare presto per scoraggiarsi!
Ciao
Carlo
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

gecko91 ha scritto:ciao ragazzi perché i miei due leo non vogliono accoppiarsi ?? sono usciti dalla bruma a meta febbraio gli ho fatti recuperare la femmina pesa 75 gr il maschio 69 messi insieme nessun segno di accoppiamento !!! ora gli ho lasciati insieme e ci sono da un bel po !!!
sono molto deluso !!! XD
Hai controllato la femmina? Tienili controllati e vedrai che prima o poi.....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21065
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

carlettocremona ha scritto:Può darsi che si siano accoppiati e non li avete visti, oppure le femmine non hanno ancora ovulato, anche se i leo sono una specie semplice, la riproduzione non è sempre automatica, comunque siam nemmeno a metà marzo, mi pare presto per scoraggiarsi!
Concordo al 100%...io inizierò ad unire i leo tra poco...arriverò in ritardo con i baby, ma almeno faccio ovulare bene le femmine e non impazzisco a vedere se son gravide o meno :D
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Manu ha scritto:arriverò in ritardo con i baby, ma almeno faccio ovulare bene le femmine e non impazzisco a vedere se son gravide o meno :D
E' quello che farò io quest'anno..
Rispondi