Substrato per leo?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
lizzard

Ciao ragazzi....ho ultimato il nuovo terrario e sono indeciso sul substrato da utilizzare...ho un tappetino di quelli in erba sintetica verdi...ma volevo provare qualcosa del tipo bark a pezzi grossi..voi che mi consigliate? I leo sono adulti ed hanno 2 anni l'uno...
Manu

pagekko ha scritto:Ciao ragazzi....ho ultimato il nuovo terrario e sono indeciso sul substrato da utilizzare...ho un tappetino di quelli in erba sintetica verdi...ma volevo provare qualcosa del tipo bark a pezzi grossi..voi che mi consigliate? I leo sono adulti ed hanno 2 anni l'uno...
Se lo fai seccare va bene anche il bark in pezzi grossi, ma non usarlo umido, alzeresti troppo l'umidità ambientale.
fabio4678

Di substrati ce ne sono vari, però l'alternativa migliore in assoluto è la carta.
alisandro_R

Io piu' che il tappetino di erba sintetica che trovo poco igienico e scomodo da pulire per ovvi motivi opterei per un tappetino di plastica con sfondo roccia o pietre. Prova a vedere in qualche ferramenta, brico o negozi che vendono articoli da casa. Hanno il vantaggio di essere esteticamente carini e facilmente igienizzabili.
carlettocremona

Dipende molto da che tipo di gestione degli animali vuoi avere, ad esempio se usi il bark l'alimentazione nelle ciotole è d'obblgo, altrimenti le prede si nascondono o infossano nel substrato.
Ciao
Carlo
Rispondi