Prima Esperienza: L. lugubris

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Congratulazioni. Quanti mesi ha la gechetta?
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

le ho prese da Manu al Nirm ed erano già grandicelle...
sto cercando di realizzare questa benedetta incubatrice a secco...ho fatto la scatola di polistirolo e ok...
solo che ho girato 3 negozi di animali e non sono riuscito a trovare ne un cavetto ne un termostato...
stessa cosa per la vermiculite...2 garden e un brico ma niente... :(
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

stavo già guardando su internet...ma non rischio l'occorrente arrivi troppo tardi?
per il momento l'uovo è ancora nella scatola della foto...
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

3-4 giorni alle temperature dei genitori non fan danni ;-)
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

in realtà leggo che dovrebbero schiudere anche a temperature relativamente basse (se inubate a 21°C, si schiudono circa in 60 giorni)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

sì sì son versatilissime... per quello dicevo che può pure metterle/lasciarle dai genitori.
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

beh...a questo punto mi conviene prendere cavetto-termostato ecc?
se si schiudono anche a 21 gradi posso lasciarlo in quella scatola no?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

l'importante è che non abbiano sbalzi di umidità e temperature.
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

allora...andiamo un po' con gli aggiornamenti...
ho inserito la scatola della foto dentro quella di polistirolo...la temperatura rimane costante tra i 25 e i 26 gradi...
intanto domani ordino il kit cavetto-termostato così posso organizzarmi visto che i L. lugubris sono 3 e magari in futuro mi aspetta qualche altro uovo, almeno sono pronto...
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

ok...dovrebbe essere tutto a posto...
entrò mercoledì dovrebbe arrivarmi il kit cavetto + termostato + termometro/igrometro così posso finire l'incubatrice a secco...

ma volevo sapere, è normale che depongano così presto? io mi aspetto uova verso aprile/maggio...primavera inoltrata insomma...
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

ecco com'è organizzata l'incubatrice...ovviamente manca ancora il cavetto+termostato che dovrebbe arrivare entro mercoledì...

Immagine
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

domandona.. ma per i lugu non è meglio lascir schiudere in terrario?
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

dipende tutto da chi li alleva.. nel senso che si può fare un po' come si vuole.. non son gechi fiscali.
solitamente non predano i piccoli, ma può capitare qualche attacco per territorialità o altro.. :wink:
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

ho sentito di molti che hanno fatto schiudere nel terrario...
solo che aveva deposto su un ramo in cui transitano spesso e quindi ho preferito togliere l'uovo per paura che lo rompessero (però mi è venuto istintivo toglierlo)
inoltre il terrario dei lugu non è riscaldato, quindi soggetto a sbalzi di temperatura tra giorno e notte...ho pensato che sarebbe stato meglio tenerlo ad una temperatura costante...no?
Rispondi