Cosa comprare?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
enricolatiano

Salve mi è morta oggi la mia femmina, Aveva ingerito troppo calcio che l'ha portata all'emorraggia. Questa è la dichiarazione della veterinaria. Comunque vorrei prendermi una coppia. Vorrei prendere 2 morfologie che non costano molto, che incrociate tra loro danno altre morph che costano di più. che morph che fanno a casa mia potrei trovare alla fiera a bari??
Manu

enricolatiano ha scritto:Salve mi è morta oggi la mia femmina, Aveva ingerito troppo calcio che l'ha portata all'emorraggia. Questa è la dichiarazione della veterinaria. Comunque vorrei prendermi una coppia. Vorrei prendere 2 morfologie che non costano molto, che incrociate tra loro danno altre morph che costano di più. che morph che fanno a casa mia potrei trovare alla fiera a bari??
Cosa comprare?
Un buon libro:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=3640

Così forse eviterai di fare altri macelli con altri gechi!
Siamo sicuri che la geca abbia ingerito il caldio da sola? Perchè è la prima volta che sento che un geco ingerisce calcio fino all'emorragia...solitamente anche quando ne ingeriscono tanto rimangono un po' occlusi.
Atrax

il calcio era nell'omogeneizzato, pare
clabs

Ma è veramente possibile che mangiano troppo calcio, provochi una emorragia al geco? ....
Atrax

dubito che possano ridursi così da soli. al massimo defecano gessetti, quando hanno mangiato troppo calcio.
clabs

Atrax ha scritto:dubito che possano ridursi così da soli. al massimo defecano gessetti, quando hanno mangiato troppo calcio.
Ma infatti, per quello ho chiesto!
Io lascio sempre un tappino di calcio nel terrario ( e non penso di essere l'unico a farlo, anzi ), e non mi è mai capitato niente!
Manu

clabs ha scritto:
Atrax ha scritto:dubito che possano ridursi così da soli. al massimo defecano gessetti, quando hanno mangiato troppo calcio.
Ma infatti, per quello ho chiesto!
Io lascio sempre un tappino di calcio nel terrario ( e non penso di essere l'unico a farlo, anzi ), e non mi è mai capitato niente!
Esatto,
come dice Atrax al massimo rimangono un po' costipati, ma mangiarne fino all'emorragia mi sembra decisamente assurdo...
fabio4678

clabs ha scritto:Io lascio sempre un tappino di calcio nel terrario ( e non penso di essere l'unico a farlo, anzi ), e non mi è mai capitato niente!
Nella peggiore delle ipotesi lo eliminano tramite feci...
enricolatiano

al negozio il negoziante lo aveva con la sabbia di calcio e vitamine. è stato quello ha detto perchè ogni volta che mangiava ne ingeriva un po' fino ad arrivare al limite. ma nel libro c'è scritta anche la morfologia?
fabio4678

enricolatiano ha scritto:al negozio il negoziante lo aveva con la sabbia di calcio e vitamine. è stato quello ha detto perchè ogni volta che mangiava ne ingeriva un po' fino ad arrivare al limite. ma nel libro c'è scritta anche la morfologia?
Non va bene la sabbia ( anche se con calcio ) per un leopardino.
Manu

enricolatiano ha scritto:al negozio il negoziante lo aveva con la sabbia di calcio e vitamine. è stato quello ha detto perchè ogni volta che mangiava ne ingeriva un po' fino ad arrivare al limite. ma nel libro c'è scritta anche la morfologia?
Sì nel libro c'è tutto quello che cerchi.

La causa del decesso continua comunque a puzzarmi tanto, perdonami ma ho visto tantissimi casi come quello che citi, ma la morte al massimo è causata dalla costipazione intestinale.
ieglove

anche io ti dico di comprare un libro se lo fai adesso per il 18 sarai ben preparato e una volta imparato il libro a memoria non avrai bisogno di consigli sui morph.
l'importante e che quelli nuovi non facciano la fine del vecchio
IeGlove
vale92

Concordo con tutto quello detto dagli altri ed aggiungo che forse è meglio se vai con calma...
Prima di tentare una riproduzione è meglio se vedi di riuscire a gestire gli animali!
bortojack

Teoricamente è possibile un'emorragia in un eccesso di vit D3 ma mai sentito casi in cui si sia verificata...
enricolatiano

ordinato il libro.
Rispondi