Salve,
vorrei allevre grilli per il mio leopardino. Ho a diposizione 100 adulti di grillo marrone. Potete darmi delle info?
Allevare grilli
ciao
leggi qui, è sintetico ma c'è quello che bisogna sapere: http://www.ciliatus.it/index.php?a=articles&art=6
leggi qui, è sintetico ma c'è quello che bisogna sapere: http://www.ciliatus.it/index.php?a=articles&art=6
Allevare grilli è molto semplice se si seguono certi accorgimenti: Prima di tutto devi tenerli ben nutriti con cibo per pesci (ne vanno pazzi), più con parsimonia crocchette per cani. La fonte di acqua è costituita da una carota, arancia o comunque verdura e frutta (non insalata).
Quando i grilli sono adulti puoi preparare un terreno di deposizione. Io usavo una scatoletta di philadelfia (larga e alta un paio di Cm) il cui coperchio era sostituito da una zanzariera (in modo che passi l'ovopositore ma i grilli non scavino). La scatola va riempita con torba o fibra di cocco (il tutto sterilizzato 5 minuti a 1590° in forno). ogni 10 giorni circa sostitiusci la scatoletta e mettila in incubazione.
Quando i grilli sono adulti puoi preparare un terreno di deposizione. Io usavo una scatoletta di philadelfia (larga e alta un paio di Cm) il cui coperchio era sostituito da una zanzariera (in modo che passi l'ovopositore ma i grilli non scavino). La scatola va riempita con torba o fibra di cocco (il tutto sterilizzato 5 minuti a 1590° in forno). ogni 10 giorni circa sostitiusci la scatoletta e mettila in incubazione.
-
- Traduttore - Translator
usi un forno crematore?Oscar ha scritto: 5 minuti a 1590° in forno).
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.
meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
-
avra sbagliato voleva dire 150 C° sicuramente
molto meglio i pond stik (cibo per carpe da laghetto) o quelli per tartarughe/iguane
Sì sì ovviamente intendevo 150°C...a quelle temperature tiri fuori una lastra di vetro . Sinceramente io fin'ora ho passato un paio di marche e non ho mai avutro problemi...anzi i piccoli sono delle idrovore e ne mangiano un sacco. La cosa bella è che i microgrilli essendo minuscoli son praticamentre trasparenti e vedi questi piccoli microbi girare di colore rosso in quanto si vedono le interiora e il mangime è rosso
I problemi, magari, escono a lungo termine.Oscar ha scritto:Sì sì ovviamente intendevo 150°...a quelle temperature tiri fuori una lstera di vetro . Sinceramente io fin'ora ho passato un paio di marche e non ho mai avutro problemi...anzi i piccoli sono delle idrovore e ne mangiano un sacco. La cosa bella è che i microgrilli essendo minuscoli son praticamentre trasparenti e vedi questi piccoli microbi girare di colore rosso in quanto si vedono le interiora e il mangime è rosso
-
posso dare pomodoro per farli abbeverare?
no dai carote, zucchine, arance.
più che muffe è troppo, troppo liquido.
e per l'insalata è meglio evitare proprio in toto.. al limite date rucola e tarassaco, il resto meglio di no.
e per l'insalata è meglio evitare proprio in toto.. al limite date rucola e tarassaco, il resto meglio di no.