Allora dici di rimettere la tana nel punto caldo?Manu ha scritto:Secondo me non ci sono grossi problemi, nella tana ci saranno anche 34°C ma se il geco vuole può spostarsi a 31°C o anche meno nella zona fredda, quindi il problema non si poneclabs ha scritto:E oggi le ho tolte.Manu ha scritto:Lascia pure le tane, anche nella parte calda, tanto il geco avverte quando è il caso di uscire dalla tana per il troppo caldo
Ma comunque Manu, okay che il geco avverte quando fà troppo caldo, ma se ci sono picchi perfino di 34° dentro la tana, non è meglio levarle del tutto ? alla fine 34°C rispetto ai suoi 30°-31°C mi sembrano un po' troppi
Inoltre son gechi provenienti da zone parecchio calde, quindi non farti troppi problemi
Più che altro una femmina, ho notato che quando le temperature si erano alzate fino a 34°C, è diventata più scura (il giallo, era un giallo scuro), e nell'abbassarle è tornata normale, e questa cosa l'ho verificata sempre quando le temperature si sono alzate di troppo.
Comunque se mi gira quei terrari in legno li metto in cantina e li metto tutti nek rack, che tra poco ho finito un rack.
Poi un'altra cosa, ho notato che con quei tappetini microclimate, la temperatura è diversa in diversi punti del tappetino, come oggi ho fatto delle prove, e non erano uguali in tutti i punti, mentre mi ricordo che con i classici tappetini che si incollano sotto, la temperatura rimaneva uguale in tutti i punti del tappetini...BHOOOOOOOO
grazie boys