Maschio da poco arrivato che non mangia...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Salve! Finalmente dopo mille peripezie sono riuscito a formattare questa lattina che chiamo PC
vengo al dunque
allora
venerdi 14 luglio, ho preso due leo adulti come già detto nel post "Nuovi arrivati"
lo stesso giorno gli ho dato due grilli XL a entrambi, sabato, domenica e lunedì digiuno, martedì mi arrivano i grilli, la femmina mangia tutti quelli che gli ho proposto, il maschio solo uno....glieli ripropongo e nada...come fare?
Io somministro ai gechi i grilli la sera, qualche volta anche di giorno.
Come devo fare? Digiuno? Così la fame pende il sopravvento??
Help please
Il maschio appena preso pesava 73 adesso 70gr.... Shocked...:shock:
help me please guys.... :roll:
______________________________________
Blank! Finally after thousand vicissitudes they are successful to formattare this can that I call PC I come to therefore then 14 fridays July, I have taken two leos adult as already said in the post “New arrives” the same day I have given two crickets to it XL both, saturday, Sunday and mondays nothing, tuesday arriving me the crickets, the female eat all those that I have proposed to it, the male only one….I've riproposed to him and nothing...how to make? I i propose to the leos the crickets the evening, some time also the day. How I must make? Fast? Therefore the hunger hangs the windward? Help please The male as soon as taken he weighed 73 now 70gr
Ultima modifica di Adaron91 il mar ago 08, 2006 9:39 am, modificato 2 volte in totale.
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

dagli qualche giorno per ambiantarsi, magari non continuare ad offrire cibo, aspetta un paio di giorni lasciandolo più tranquillo possibile e poi ci riprovi!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Ha ragione Molly, lasciali ambientare e vedrai che mangieranno anche i muri, ma sei sicuro che ha perso 3 g dal 14/07 ad oggi? Sarebbero 3gr in 7 giorni
Immagine
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Beh...per curiosità ho ricontrollato il peso...e la bilancia mi ha segnato 72gr
Beh ragazzi sono passati 3 giorni..l'ambientamento non credo ci voglia tutto questo tempo, dato che ho preso anche i fauna dove erano alloggiati anche prima, esamino lo vorrei fare anche perchè gli urati di entrambi sono un po' giallognoli...saranno parassitati... :(
vabbè
proverò con delle camole per sbloccarlo...
ciau e tnx, Norman
_______________________________________
....for curiosity I have rechecked the weight… and the balance has marked to me 72gr
so guys are passed 3 days... acclimatization not creed wants all this time, since I have taken also the fauna where they were lodges before also, examines would want to make it also because the urati ones of both are little bit of light yellow… will be parassitated…:( so I will try with of the honey worms to unblocking it… byez and tnx, Norman
Ultima modifica di Adaron91 il mar ago 08, 2006 9:39 am, modificato 2 volte in totale.
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Norman tre giorni sono pochi, ci sono soggetti più stresabili di altri può volerci anche una settimana perchè si sentano a loro agio! non stargli addosso e per sicurezza un esamino fallo comunque! baciotti
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Sì ma molly...è passata una settimana e più...boh...aspetterò, con gli altri leopardini non mi è mai capitato... :roll:
Comunque grazie 1000
ciauu, Norman
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21055
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Dalla settimana a dieci giori di digiuno possono essere legati all'ambientamento, certo che tenerli al caldo(dubito siano al freddo in questa stagione :D) e far fare un esame fecale può far scoprire il problema.
Prova a dargli le camole del miele, magari lo stimolano un po' ;)
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Va bene, allora aspetto domani, compro le camole e martedì glie ne propongo una, ok,
ciauu
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

beh, che dire, le camole fanno sempre il loro dovere, non gli ha datto nemmeno il tempo di toccare terra...ahahah
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21055
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ottimo :D

Ad ogni modo per sicurezza un esamino fecale magari fallo ;)
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

:D
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

meno male

ecco a voi un altro geco viziato :D
Immagine
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Sì infatti...ho lasciato a disposizione delle tarme....ci sono tutte....un grillo...c'è ancora...non so più che fare...le sue deiezioni non sono il masssimo..sarà perchè il grillo ci avrà giocato un po'?
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

Io farei un esamino delle feci..almeno ti togli ogni dubbio ;)
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Quello lo faccio, ma vorrei solo sapere perchè quel porco si è mangiato solo le camole e non le tarme...però erano spolverate...proverò senza, ma il grillo non era spolverato...mi sa che devo prendere l'ID della Hill's

p.s.: sapete più o meno un esame fecale quanto può costare?
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Rispondi