Prima Esperienza: L. lugubris

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

:-D
questa è una foto più ad effetto... :D
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Spettacolo!
Sono proprio felice che i miei L. lugubris vivano li dentro :D
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

occhio quando apri il terrario, le ante lasciano un sacco di spazio e, a quanto leggo, i L. lugubris sono gli Houdini dei gechi :-D

terrario arredato magnificamente, comunque. una bella reggia :D
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Bellissimo terrario.....ma riesci a vederli li dentro???!!!
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

grazie a tutti...:-D
robytaxi ha scritto:Bellissimo terrario.....ma riesci a vederli li dentro???!!!


all'inizio anche io ero preoccupato di non vederli...effettivamente durante il giorno quando riposano sono invisibili...ma verso sera incominciano a spuntare le loro testoline dalle foglie... :D
poi bene o male ho imparato quali sono i loro posti preferiti quindi so dove cercarli nel caso... :wink:
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

guardate un po' chi si vede... :D
scusate la qualità della foto ma come già detto sono penoso, inoltre la mia macchinetta ha una macro che fa schifo... :D

Immagine
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

purtroppo l'uovo che sto incubando sembra che stia diventando giallino...
però io continuo a sperare...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

=Bamboocha= ha scritto:purtroppo l'uovo che sto incubando sembra che stia diventando giallino...
però io continuo a sperare...
Capita con il primo uovo della loro vita, andrà meglio con le prossime ;)
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

mi sa che ho parlato troppo presto...adesso stavo controllando bene l'uovo alla luce e tende al rosa...ci sono delle venature rosa...
speriamo... :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

=Bamboocha= ha scritto:mi sa che ho parlato troppo presto...adesso stavo controllando bene l'uovo alla luce e tende al rosa...ci sono delle venature rosa...
speriamo... :-D
Ottimo :D

Nelle uova la vascolarizzazione non si vede quando sono appena stati deposti, bisogna sempre aspettare qualche giorno prima di sperarli ;)
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

bene bene...
nella vaschetta in incubatrice si forma un po' di condensa sul coperchio...io ho messo un rialzo su un lato in modo che la condensa scivoli verso la parete opposta...basta questa precauzione per non creare danni vero?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

=Bamboocha= ha scritto:bene bene...
nella vaschetta in incubatrice si forma un po' di condensa sul coperchio...io ho messo un rialzo su un lato in modo che la condensa scivoli verso la parete opposta...basta questa precauzione per non creare danni vero?
Sì con questo metodo dovresti esser tranquillo ;)
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

ed ecco l'uovo... :-D

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Si nota poco ma è rosato, quindi direi buono :D
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

penso si noti poco perchè ho fatto la foto con il flash...se guardato alla luce naturale si nota proprio che è rosa... :-D
Rispondi