Richiesta di consulto..!

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Ethlinn

Ehilà! Apro il topic in off topic perchè non sapevo bene dove metterlo..!

Vi espongo un quesito che mi sta dando dei grattacapi *disse grattandosi il capo*..

Sto valutando la possibilità di trasferirmi in un'altra città (Pisa) per studiare e vorrei portare con me il mio gecozzo leopardino.. Al di là degli eventuali problemi legati a spese elettricità in più (quasi trascurabili direi), grilli casinisti, coinquiline potenzialmente oche e non amanti dei rettili, tutti problemi superabili tranquillamente (anche con la soppressione delle suddette coinquiline), mi è sorto un dubbio in più: e durante le vacanze? O.O

Per le vacanze di Natale o per quelle estive tornerò a casa mia, a Trieste.. e dovrei portare con me il geco perchè soprattutto in estate potrei star via parecchio tempo.. ma ho paura che questi viaggi (della durata di 6 ore e mezza, in treno..) possano stressarlo..
Voi che ne pensate?

P.S.: sottolineo che ho il geco da quasi due anni e che quando l'ho preso con me non sapevo che mi sarei trasferita.. E che preferirei davvero portare Dorian con me..

Grazie!
=Fra=
fabio4678

Anche se io sono contrario a queste cose, lo stress potrebbe presentarsi, pero' se questi spostamenti sono molto rari, lo supera benissimo.
Oscar

Per quanto riguarda le vacanze di Natale, con gechi in bruma una decina di giorni poterbbero anche restare da soli senza problemi...le vacanze estive sono piu complicate e dovrai sicuramente portarti l'animale a casa...
Sicuramente non gioveranno troppo al geco ma se fatti in modo adeguato penso non creeranno troppi problemi.
Manu

Quando espongo i gechi ad Hamm si fanno 10 ore all'andata e 10 al ritorno in pochi giorni, tranquillo che se lo sposti ogni tanto non succede nulla ;)
Senza contare che io ogni tanto me li son portati anche in vacanza ;)
Ethlinn

Mi spiace, nemmeno io sono tanto contenta per il geco.. ma è per questo che ho chiesto qui, in modo da capire come fanno coloro che i gechi li portano con sè eccome..

Infatti Manu mi ha appena tolto le parole di bocca :) Volevo appunto chiedere come facessero gli allevatori che portano gli animali alle fiere e che di ore di viaggio se ne fanno parecchie.. E prendendo spunto dalle parole di Oscar, qual è il modo adeguato per limitare lo stress al minimo possibile? Anche per fronteggiare il freddo, nel caso dovessi spostarlo a Natale.. Il mio ha fatto solo viaggi in una borsa frigo munita di sistemi di riscaldamento "casalinghi" per andare dal veterinario..
=Fra=
Oscar

Penso che i sistemi siano gli stessi... compra in internet qualche scaldotto a carbone e prepara un trasportino in polistiroloo comunque isolato termicamente...
Manu

Oscar ha scritto:Penso che i sistemi siano gli stessi... compra in internet qualche scaldotto a carbone e prepara un trasportino in polistiroloo comunque isolato termicamente...
Esatto.
Usando una scatola di polistirolo e un paio di scaldotti risolverai il problema del viaggio ;)
Ethlinn

Ovviamente forato per bene e tutto.. Grazie mille a tutti! :) Magari se vado in crisi di nuovo sull'argomento, vi farò ancora qualche domanda.. c'è ancora tempo per farsi venire le paranoie :lol:
=Fra=
Lalla
Contatta:

il polistirolo non lo devi forare se no non tiene il caldo come deve.
piuttosto apri appena appena il coperchio ogni 2-3 ore, giusto per cambiare aria.
Ethlinn

Oh! Capito, grazie :wink:
=Fra=
Rispondi