ragazzi, quella geca è ritornata a pappare come sempre....ma io le due chiazze bianche le vedo, poi ultimamente la vedo scavare...
Mentre una ancestrale oggi mi ha sfornato due ovetti propio belli, nascosti in mezzo alla torba, e il bello è che li ho trovati quasi per caso, ho aperto la sua tana umida per nebulizzare un po'....e vedo che c'è una zona tutta scavata e coperta, e in mezzo c'erano quei due ovetti belli tondi gonfi e cicci
Ma ragazzi, nel caso le uova erano nella tana umida da più di 2 giorni cosa accade? io "credo" che le abbia deposte ieri notte.
Un'altra cosa, ho messo a incubare le uova dentro le vaschette dei grilli preforate (ne ho prese una trentina, fanno sempre comodo ghgh ), vanno bene lo stesso giusto?
come rapporto ho fatto 1:1, solo che l'acqua mi sembrava veramente poca, esempio ho messo 35gr vermiculite dentro la vaschetta, e sopra ci ho versato 35-36ml di acqua.
Nell'incubatrice c'è pure un piccolo vano dove inserire un po' di acqua, infatti ho messo qualche ml pure li dentro .
Le uova le sto incubando a 30°C, varia da 30.3°C ai 30.4°C.
Comunque se quella incubatrice non fa il suo dovere, me ne compro una seria, o me ne faccio una io, visto che quei due ovetti mi sembrano....aspettiamo due settimana e vediamo!
scusate se ho scritto un po' alla caz...ma sono le 5,00 di mattina, non ho ancora dormito e tra qualche ora devo andare al pranzo di Pasqua.
Buona Pasqua ragazzi