Impermeabilizzare il rack

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
elisa85

Un saluto a tutti,
volevo sapere, soprattutto per gli amanti del bricolage, come posso ricoprire la struttura del rack che ho fatto in legno (credo di pioppo), praticamente è lo scheletro, anche se ci saranno le vasche volevo renderlo impermeabile...ha senso usare il flatting? Mio padre mi diceva qualcosa in merito al fatto che è tossico...avete suggerimenti? Mi interessano anche le marche perchè non saprei come prenderlo altrimenti :lol:
*puffa*
http://zerozone.jimdo.com/
gecofila dop: di origine patologica ;)
Atrax

impregnante (all'acqua) + flatting (sempre all'acqua). ovviamente fai arieggiare il tutto per qualche giorno, prima di mettere gli animali ;D
Manu

Atrax ha scritto:impregnante (all'acqua) + flatting (sempre all'acqua). ovviamente fai arieggiare il tutto per qualche giorno, prima di mettere gli animali ;D
Esatto,
il flatting è tossico fin che è liquido, ma una volta asciutto non ci sono problemi ;)
fabio4678

Se usi pannelli di legno rivestiti di plastica ( non ricordo il nome tecnico ) non serve impermeabilizzarli, come credo non serva neanche se usi le vasche. Sicuramente non è tossico quello all'acqua.
Manu

fabio4678 ha scritto:Se usi pannelli di legno rivestiti di plastica ( non ricordo il nome tecnico ) non serve impermeabilizzarli, come credo non serva neanche se usi le vasche. Sicuramente non è tossico quello all'acqua.
Il legno laminato è perdetto, ma visto che ha già la struttura è inutile far fare un altro mobile :D
elisa85

grazie!
ma mi sorge un altra domanda: una volta passato il flatting e asciugato, su una parte della struttura poggia il cavetto, non è che si scioglie qualcosa? :?
*puffa*
fabio4678

elisa85 ha scritto:grazie!
ma mi sorge un altra domanda: una volta passato il flatting e asciugato, su una parte della struttura poggia il cavetto, non è che si scioglie qualcosa? :?
Non c'è pericolo.
Manu

fabio4678 ha scritto:
elisa85 ha scritto:grazie!
Non c'è pericolo.
Esatto,
una volta secco non trasuda nulla.
elisa85

domanda che improvvisamente è sorta a causa di un problema:
devo incollare alle varie vasche, a cui ho fatto un foro rettangolare sul davanti, una griglia di plastica dura che però non si incolla con niente... ho provato con silicone, fissarla con chiodini, puntine, una colla inodore ecc..qualcuno mi sa indicare una soluzione alternativa??
grazie! :D
*puffa*
fabio4678

Se la griglia è di plexiglass non c'è quasi niente che puoi usare per incollarla.
Che spessore è la griglia? Hai provato la colla a caldo?
Oscar

colla a caldo o colla bicomponente :)
Tony789

opacizza i due pezzi (carta vetrata grossa) e poi incolli vedrai come tiene! le colle su superfici lisce lasciano tutte a desiderare
:-D
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Manu

Io con la colla a caldo incollo tutto :D Prova...tentar non nuoce.
Lalla
Contatta:

piccole viti e bulloncini?
elisa85

grazie penso che mi lancerò sulla colla a caldo :D
*puffa*
Rispondi