Che dite manca molto??

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Michele

le ho inpostate tra i 27,5° e i 28°C
quanto ci vorra??
Manu

Michele ha scritto:le ho inpostate tra i 27,5° e i 28°C
quanto ci vorra??
60-65 giorgi dovrebbero bastare ;)

X repetto: Hai una tana umida nella parte calda? Potrebbe aver preferito il caldo al fresco per le sue uova ;)
mt.repetto

sì sì c'è tutto come la prima deposizione...ho cambiato leggermente la disposizione ma non credevo di averla disturbata così tanto son già 25 giorni che ho fatto la modifica...la tana umida al caldo c'è ci ha anche scavato dentro ma poi ha deposto in quella secca....e tra l'altro l'ho beccata appena finito che tentava in tutti i modi di coprirlo grattando il fondo di plastica con le zampe posteriori
carlettocremona

Finora non ho avuto esperienze positive con uova deposte fuori tana, anzi mi è successa una cosa abbastanza curiosa, una femmina mi ha deposto un uovo visibilmente sterile nella tana secca, e l'altro fertile che aveva l'ha deposto nella tana umida, sarà una coincidenza, però....
Ciao
Carlo
fabio4678

Anche io, le uova che mi hanno deposto fuori dalla tana umida, erano tutte non fertili.
Penso che sia il geco a fare una "selezione" tra uova fertili e non.
Manu

carlettocremona ha scritto:Finora non ho avuto esperienze positive con uova deposte fuori tana, anzi mi è successa una cosa abbastanza curiosa, una femmina mi ha deposto un uovo visibilmente sterile nella tana secca, e l'altro fertile che aveva l'ha deposto nella tana umida, sarà una coincidenza, però....
Non è la prima volta che qualcuno mi dice che è impossibile che i gechi sappiano se un uovo è sterile o meno...ma non è la prima volta che assisto a comportamenti simili a quello che descrivi...
Senza contare quelle femmine (di altre specie) che depongono uova che sembrano buone ma che dopo poco se le mangiano, e guardandone il contenuto direi che non ho mai visto una femmina sbagliare, mangiano SEMPRE le uova sterili...
fabio4678

Allora sono molto intelligenti già di loro :wink:
mt.repetto

infatti oggi l'ho riguardato puzza addirittura un po' è mollo mollo e dentro è giallo canarino domani lo butto
fabio4678

mt.repetto ha scritto:infatti oggi l'ho riguardato puzza addirittura un po' è mollo mollo e dentro è giallo canarino domani lo butto
Segno evidente che non è fertile, peccato.
Rispondi