Che morph uscirà?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21137
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

enricolatiano ha scritto:scusatemi ma che significa het albino? i piccoli quindi non avranno dell'arancio sulla coda? comunque sì lo so che shtct è super hypo tangerine carrot tail e shtctb è super hypo tangerino carrot tail baldy ma io vorrei sapere le differenze cromatiche e magari genetiche
Pensavo te l'avessimo già spiegato...forse son stordito io...che non è da escludere.

Comunque het è l'abbreviazione di eterozigote, le colorazioni dei gechi sono legate ai loro geni, composti da 2 alleli, quando un solo allele è portatore di una colorazione recessiva allora si parla di eterozigoti, se invece gli alleli saranno uguali si parlerà di omozigoti.

Resta da dire che dalla coppia che citi NON usciranno gechi visibilmente albini (avranno un solo gene albino) però potrebbe uscire qualche hypo o superhypo, come dei normal, dipende molto dalla coppia.
Mi domandavo, perchè devi riprodurre dei gechi se non puoi tenere baby per più di tre mesi? Se poi non riesci a venderli che succede?
Non ti conviene prenderne solo uno o magari 2 femmine? Così non avresti problemi con i cuccioli.
enricolatiano
Messaggi: 189
Iscritto il: gio mar 11, 2010 5:23 pm

ok scusami ma non riesco bene a capire la genetica (ho 14 anni ancora):)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

io inziai a tredici :).... e capii subito che prima di buttarsi sulla genetica dei leo è bene farsi un idea di genetica generale!

Che poi ti risulterà tutto più semplice :)
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

io a 21 anni ho iniziato a capire di genetica solo grazie ai leo :-D
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Io ne ho cinquanta...e comunque non ho capito un c....o!!!!
Dai che non è vero.....a parte la mia dislessia con i nomi :-D :-D con un po' di impegno ci si viene fuori :wink: :wink:
Enrico ascolta i consigli e prendi le cose con calma!!!!! non farai i soldi con i leo :-D :-D :-D
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Rispondi