quadrifoglio!

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

ieri mentre raccoglievo con la mia ragazza del trifoglio per le tarta abbiamo trovato questo!
ahah speriamo ci porti fortuna!

(scusate la qualità ma l'ho fatta al volo col cellulare)
Immagine
Ciao,
Daniele
Immagine
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Io non ne ho mai trovato uno,forse per questo non sono fortunato....
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Se vedo io un quadrifoglio,con la fortuna che mi ritrovo,perde una foglia mentre mi chino per raccoglierlo! :lol:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

ahahah

potrei corromperci la mia prof di botanica :-D
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mitici, speriamo vi porti tanto bene :D
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

DANIELEEEEEEEEEEE....ti odio minuto per minuto sempre di più!
hahahaha :-D
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Spero che sia un buon auspicio per la stagione :)
Avatar utente
guscioduro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:11 pm
Località: Nerviano (MI)

Niente di particolare, sono molto comuni e si mimetizzano tra le sorelle trifogli, basta avere l'occhio allenato per trovarli.

Sulla fortuna, avrei da ridire.... :?
Ne avevo raccolte tanti di quel quadrifogli e spesso anche 5 foglie e 6 foglie ma... Nada de nada! :smt069
"Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli".   Walt Disney

''Non discutere con lo stolto, altrimenti la gente che ascolta potrebbe non distinguere chi dei due è lo stolto!''  Oscar Wilde.
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

no calma c'è una piantina molto simile che ha 4 foglie naturalmente che non è da confondere.. inoltre nei trifogli veri la mutazione a 4 è la più rara, più comuni a 5 o 6.. avevamo fatto una ricerca alle medie per biologia :-D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

guscioduro ha scritto:Niente di particolare, sono molto comuni e si mimetizzano tra le sorelle trifogli, basta avere l'occhio allenato per trovarli.

Sulla fortuna, avrei da ridire.... :?
Ne avevo raccolte tanti di quel quadrifogli e spesso anche 5 foglie e 6 foglie ma... Nada de nada! :smt069
andavi a raccoglierli in una zona radiottiva? :-D
io è il primo che vedo in vita mia. al vivaio di solito li vendono in vasetti ma sono tutti quadrifogli, sarà un altra pianta o una selezione in laboratorio..
Ciao,
Daniele
Immagine
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

mmmmio l'unico che son mai riuscito atrovare mi è caduto di mano e l'ho perso....quindi potete immaginare la dose di fortuna che ho!
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

giorgio199 ha scritto:no calma c'è una piantina molto simile che ha 4 foglie naturalmente che non è da confondere.. inoltre nei trifogli veri la mutazione a 4 è la più rara, più comuni a 5 o 6.. avevamo fatto una ricerca alle medie per biologia :-D
quoto.. le foglie sembrano a cuore (Oxalis sp.) come gli appartenenti ai "falsi quadrifogli" avendo di norma 4 foglie, e non a goccia come quelle di Trifolium repens e affini che sono generalmente a 3 e raramente a 4 e più ... ;-)
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

aaaa si si quello mi ero dimenticato di dirlo....le avevo son piante a se si chiamano come ha detto lalla oxalis...ne avevo due varietà perchè con gli incorci ne hanno fatto a decine...ne avevo di granata di verdi bordate di bianco e avevo visto quelle giallline screziate (che costavano un botto). Quelle son altra cosa il trifoglio comune è diverso però effettivamente a 4 foglie si trova la mia ragazza ne ha decine e decine essiccati...infatti c'ha una fortuna della miseria!!!
Avatar utente
guscioduro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:11 pm
Località: Nerviano (MI)

secco ha scritto:andavi a raccoglierli in una zona radiottiva? :-D
Probabile... :-D
La località è su dove mi risiedo, semmai passi mai dalle mie parti, ne sarei felice di mostrarle. :D
"Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli".   Walt Disney

''Non discutere con lo stolto, altrimenti la gente che ascolta potrebbe non distinguere chi dei due è lo stolto!''  Oscar Wilde.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Il fatto è che i quadrifoglio portano fortuna solo alla persona a cui verranno regalati :)

Se ce li teniamo per noi non hanno effetto! :lol:
Rispondi