Info deposizione e trasporto...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
lizzard

Ragazzi tra 2 settimane circa ( ed anche meno ) la femmina dovrebbe regalarmi le prime 2 gioie ( speriamo di una lunga serie.. ), incuberò da un amico ( zibra ) ma volevo sapere se ci sono controindicazioni durante il trasporto...ed eventualmente se posso usare un comune pennarello a punta fina per segnare le uova...grazie
fabio4678

Per il trasporto dovresti stare attendo a non capovolgerle e cercare ti tenerle al caldo, invece per il pennarello, non lo ho mai usato.
Manu

fabio4678 ha scritto:Per il trasporto dovresti stare attendo a non capovolgerle e cercare ti tenerle al caldo, invece per il pennarello, non lo ho mai usato.
Concordo,
anni fa avevo alcuni gechi da un amico a 20km da casa mia e quando deponevano correvo da lui a prendere le uova per portarle a casa mia in incubatrice.
Non ho mai avuto problemi, l'importante è che posizioni le uova già nella scatoletta di incubazione con vermiculite umida. A quel punto se fa freddo le metti in una scatola di polistirolo, se le temperature son già sopra i 20°C puoi anche trasportarle poggiate al sedile della macchina ;)

Per segnare le uova usa un pennarello a base acquosa.
lizzard

ho capito...quindi la vaschetta con la vermiculite la devo fare io...il pennarello all'acqua in questo istante non l'ho in mente...
fabio4678

pagekko ha scritto:ho capito...quindi la vaschetta con la vermiculite la devo fare io...il pennarello all'acqua in questo istante non l'ho in mente...
ti prepari tu la vaschetta, poi la prendi e la porti dal tuo amico e la metti in incubatrice. Per il pennarello, ti basta andare in una qualsiasi cartoleria :wink:
Rispondi