Alimentazione leopardino.

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
enricolatiano

Salve dopo domani vado a ritirare la coppia di leopardini. Tre settimane fa ho comprato delle tarme della farina, le ho messe in un contenitore di plastica con farina crusca perle d'orzo qualche pezzo di patata ogni tanto e ogni tanto croccantini. Le tarme sono cresciute tantissimo (ne ho alcune di 2 cm) ma non trovo mai delle pupe come mai? Comunque siccome ho solo tarme posso dare quelle ai gecchi e saltuariamente grilli e ancor più saltuariamente pinkie? Comunque ci può stare una coppia in un 50 x30 x 30?
Corey

Ciao!

Dunque, per l'alimentazione delle tarme, se posso consigliarti, usa lo sfarinato per pulcini in accrescimento (0-30 giorni), funziona discretamente bene ed è abbastanza pratico, ovviamente con frutta e verdura ogni tanto da mettere!
Sì puoi dare le tarme e alternarle con i grilli, solo tarme potresti avere problemi di costipazione!
I Pinkie non ti apportano niente di così fondamentale, se vuoi viziare i gechi, sporadiche camole del miele son molto gradite (un paio al mese circa).

Le dimensioni del terrario vanno bene, è importante che la coppia non sia chiaramente di maschi e che ciascuno abbia la possibilità di avere una tana tutta sua!
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
enricolatiano

sono un maschio ed una femmina. zona calda 30,5 gradi e zona fredda 25.
fabio4678

enricolatiano ha scritto:sono un maschio ed una femmina. zona calda 30,5 gradi e zona fredda 25.
E di notte? Sono stabulati tutti e due insieme?
enricolatiano

ancora non ce li ho li prendo martedì. il maschi ha 1 anno e mezzo e pesa 58 grammi e la femmina ha 1 anno e pesa 62 grammi. quanto cresceranno di peso ancora?
Atrax

enricolatiano ha scritto:ancora non ce li ho li prendo martedì. il maschi ha 1 anno e mezzo e pesa 58 grammi e la femmina ha 1 anno e pesa 62 grammi. quanto cresceranno di peso ancora?
dipende anche dalle dimensioni e dall'età. ad ogni modo, il peso di ora sembra ottimo.
fabio4678

enricolatiano ha scritto:ancora non ce li ho li prendo martedì. il maschi ha 1 anno e mezzo e pesa 58 grammi e la femmina ha 1 anno e pesa 62 grammi. quanto cresceranno di peso ancora?
Se a quel peso sono sani, non credo che cresceranno ancora tanto...
enricolatiano

quindi non sono sani? comunque non posso arrivare ad 80 grammi? vedo dei normal che arrivano a pesare anche 90 grammi.
fabio4678

enricolatiano ha scritto:quindi non sono sani? comunque non posso arrivare ad 80 cm? vedo dei normal che arrivano a pesare anche 90 grammi.
Non ho detto che non sono sani, ho solo detto che se hanno raggiunto il loro peso non credo che crescano di altri 20g.
Ci sono esemplari normal che arrivano a 60gr come altri che arrivano a 75gr ( senza contare i giant )
enricolatiano

posso tenerli insieme tutto l'anno?
fabio4678

enricolatiano ha scritto:posso tenerli insieme tutto l'anno?
Se hanno pesi adatti ( come il tuo caso ) e sono sani, li puoi tenere insieme tutto l'anno ( eccezzione fatta ( forse )) in fase di deposizione.
enricolatiano

perfetto quindi se li metto insieme non cominciano ad accoppiarsi?
fabio4678

enricolatiano ha scritto:perfetto quindi se li metto insieme non cominciano ad accoppiarsi?
Se la femmina è pronta l'accoppiamento è normale :wink:
Però qui si parla di alimentazione.
Atrax

enricolatiano ha scritto:quindi non sono sani? comunque non posso arrivare ad 80 grammi? vedo dei normal che arrivano a pesare anche 90 grammi.

animali sovrappeso sono più soggetti a problemi vari, fra cui la sterilità.
Manu

Atrax ha scritto:
enricolatiano ha scritto:quindi non sono sani? comunque non posso arrivare ad 80 grammi? vedo dei normal che arrivano a pesare anche 90 grammi.

animali sovrappeso sono più soggetti a problemi vari, fra cui la sterilità.
Non è detto che siano sovrappeso, anni fa avevo una femmina WC che pesava 80gr ma non era obesa, era proprio enorme :D
Dipende molto dalla taglia del geco, non confondiamo l'obesità con un animale di grossa taglia.

Per il discorso del tenerli uniti, se vanno d'accordo non ci son problemi anche durante la deposizione.
Rispondi