Come vi sembra questo gechetto?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
clabs

Ciao ragazzi/e.

Ho un piccolo "problema ", ultimamente questo geco non mangia come prima ...e non ingrassa come si deve...
In settimana se riesco a beccare le feci le porto subito ad analizzare, o se non le becco, porto direttamente il geco per 1-2 giorni dal veterinario.

Comunque eccolo: ( ha se non ricordo male 7-8 mesi, il peso non me lo ricordo, domani lo peso )

Immagine

Immagine

Immagine

grazie
fabio4678

Dalla foto non sembra messo male, io penso che forse sia "sazio", però fai gli esami....
giuppyguppy

Io non vedo nulla di anomalo, il geco sembra in salute... :wink:
Corey

Come lo tieni!? temperature!?
I motivi possono essere diversi..

Cosa intendi con "non mangia come prima"!? Se la differenza è di poche tarme non c'è molto di che preoccuparsi..

Dalle foto sembra in ottima salute..Non credo nemmeno che debba prendere troppo altro peso oltre alla crescita fisiologica, la coda mi sembra a posto..
L'esame è sempre una buona cosa, ma se non ha avuto bruschi cali di peso puoi essere abbastanza tranquillo! :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Manu

Corey ha scritto:Come lo tieni!? temperature!?
I motivi possono essere diversi..

Cosa intendi con "non mangia come prima"!? Se la differenza è di poche tarme non c'è molto di che preoccuparsi..

Dalle foto sembra in ottima salute..Non credo nemmeno che debba prendere troppo altro peso oltre alla crescita fisiologica, la coda mi sembra a posto..
L'esame è sempre una buona cosa, ma se non ha avuto bruschi cali di peso puoi essere abbastanza tranquillo! :wink:
Concordo su tutta la linea,
Claudio te l'ho già detto in privato, non essere ansioso, fa male a te e ai tuoi gechi :D
vale92

Il geco mi sembra in perfetta salute!

Non preoccuparti!
clabs

Grazie ragazzi/e

Lo tengo come tutti gli altri ( questo però nel rack ), punto caldo 30°-31°C con tana, punto freddo con tana umida dai 24°-25°C, calcio e acqua sempre disponibili, d3 1 volta a settimana .

Comunque ora ha ripreso a mangiare come sempre, solo che mi sembra un po' troppo snello, anche se devo dire, preferisco un geco più snello, piuttosto che un geco troppo grasso!

ps: ok, basta paranoie Manu, devo smetterla! :lol: :lol:
fabio4678

Se inizia a mangiare non ti devi preoccupare se è un po' snello ( idea discutibile )
clabs

fabio4678 ha scritto:Se inizia a mangiare non ti devi preoccupare se è un po' snello ( idea discutibile )
In che senso è discutibile ?
Atrax

immagino intendesse che per lui non è così snello. a me sembra stare bene ;)
fabio4678

Esatto, secondo me non è così tanto snello, mi sembra in forma.
Rispondi