Richiesta di aiuto... un po' O.T.

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Maxdoo

Ciao a tutti! :)

So che non è quelsto il luogo adatto ma sottopongo anche a voi il mio ultimo problema:

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/inde ... ic&t=19824

Qualcuno di voi ha esperienza in merito e può darmi qualche suggerimento sul da farsi?

Grazie e a presto!!! ;):)

Ciaz!
0.1.0 Underwoodisaurus Milii
1.1.0 Eublepharis Macularius
1.0.0 Boa Constrictor Imperator
2.1.0 Chamaleo Calyptratus Disastratus!
2.0.0 Gattus Felinus Bastardus
2.0.0 Mustela Putorius Furo
0.1/2.0 Lupo Cecoslovacco
0.1.0 Fidanza Fidanza Gelusus :)
Manu

Guarda i consigli che ti hanno dato sono buoni, ma per ora la cosa migliore che puoi fare è volare dal veterinario, lo vedo messo parecchio male :(
marula

....poverino... :(
chi cavololo ha ridotto così?
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Maxdoo

Ok, grazie Manu. Domani pomeriggio se riesco, lavoro permettendo, faccio un salto dal Kiumars.
Temo che il precedente proprietario non avesse molte cognizioni in merito o sia stato mal consigliato...
Io l'ho acquistato stamattina e al momento del ritiro, malgrado avessi costatato (seppur da ignorante) il cattivo stato di salute della bestiola, non me la sono sentita di non acquistarlo e di lasciarglielo... :(
Manu

Maxdoo ha scritto:Ok, grazie Manu. Domani pomeriggio se riesco, lavoro permettendo, faccio un salto dal Kiumars.
Temo che il precedente proprietario non avesse molte cognizioni in merito o sia stato mal consigliato...
Io l'ho acquistato stamattina e al momento del ritiro, malgrado avessi costatato (seppur da ignorante) il cattivo stato di salute della bestiola, non me la sono sentita di non acquistarlo e di lasciarglielo... :(
ACQUISTATOOO!!!!!!!!??????????

DOVEVI STRAPPARLO DI MANO A CHI LO AVEVA!!!!!!!!

Scusa se mi altero, ma uno che ha il coraggio di vendere un animale in quelle condizioni è veramente meschino!...Invece di cercare chi lo può accudire meglio e regalarglielo glielo vende!!! Che schifo!
salvatoremiriam

sono pienamente d'accordo con manu. :twisted: .....povero piccolo faccio sapere come sta .............se è resistito 5 anni in qielle condizioni penso che ce la farà anche adesso... :P
salvo miry

Immagine
Maxdoo

Caro Manu,
sono d'accordo con te. Mi avevano assicurato fosse in buona salute via email e quando l'ho visto al momento dell'acquisto non me la sono sentita di lasciarglielo in mano a una cazzo di ragazzina ricca, viziata e ignorante che l'ha ridotto così! L'ho comprato ugualmente e adesso lo curo... se riesco. Maledetta la mia indole da crocerossina!!! Mi faceva davvero troppa tenerezza :( Spero che il vete non mi peli... ormai sono alla frutta economicamente parlando :(
Grazie a tutti!
gia_chris
Contatta:

poverinooo... :cry: :cry:
siamo senza parole :evil: :evil: !!!
sarebbe da denunciare :evil: :evil:
Ale&Lu
Contatta:

Maxdoo ha scritto: Maledetta la mia indole da crocerossina!!! Mi faceva davvero troppa tenerezza
Purtroppo o per fortuna tutti gli amanti degli animali hanno questa indole, tienici informati :evil:
Immagine
Molly

concordo con la visita da Kiumars e col fatto che soldi non gliene dovevi dare.....
poi con calma procurati un terrario in rete!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Darietto

occhio a fare questo ragionamento soprattutto coi negozianti.
Ok mi spiego meglio: la sindrome da crocerossina spesso porta a conseguenze spiacevoli...se è un privato, vabhè gli paghi l'animale, ti rode, lo porti a casa e pace. Se invece la suddetta sindrome ti viene in un negozio e segui il comportamento compulsivo di acquistarlo per salvarlo ricordati che coi soldi dell'animale che salvi il negoziante si comprerà almeno altri 4 animali che verranno trattati allo stesso modo....
qndi quello che si fa a fin di bene risulta, invece, esser molto dannoso.

Max non è un attacco nei tuoi confronti, ho solo espresso la mia opinione e magari apre un punto di riflessione sull'argomento.....lo so piange il cuore vedere animali soffrire in mani sbagliate ma....spesso acquistarli porta solo altra sofferenza ad altri animali....
JMO

per non andare ot concordo con la visita da Kiumars :roll:

Saluti Dario
Manu

Darietto ha scritto:occhio a fare questo ragionamento soprattutto coi negozianti.
Ok mi spiego meglio: la sindrome da crocerossina spesso porta a conseguenze spiacevoli...se è un privato, vabhè gli paghi l'animale, ti rode, lo porti a casa e pace. Se invece la suddetta sindrome ti viene in un negozio e segui il comportamento compulsivo di acquistarlo per salvarlo ricordati che coi soldi dell'animale che salvi il negoziante si comprerà almeno altri 4 animali che verranno trattati allo stesso modo....
qndi quello che si fa a fin di bene risulta, invece, esser molto dannoso.

Max non è un attacco nei tuoi confronti, ho solo espresso la mia opinione e magari apre un punto di riflessione sull'argomento.....lo so piange il cuore vedere animali soffrire in mani sbagliate ma....spesso acquistarli porta solo altra sofferenza ad altri animali....
JMO

per non andare ot concordo con la visita da Kiumars :roll:

Saluti Dario
Hai espresso quello che intendevo, anche se io metterei in pratica la cosa anche con i privati, perchè una persona che vende un animale in quelle condizioni va solo caziata e gli va sequestrato l'animale.
Cristiana

Inutile dire che son d'accordo con voi, meno male che hai un vet in gamba vicino,in bocca al lupo!
Cristiana
Cristiana-Morgana
marula

si..sono daccordo...ancor più se è una ragazzina..
io avrei interpellato i suoi genitori (probabilmente più idioti di lei) e gli avrei spiegato per bene che ora il maltrattamento agli animali è passato al penale...
soldi o meno, ora si rischia la galera (E FINALMENTE!)
quindi me lo sarei fatto dare GRATIS...
se avessero dimostrato qualche disappunto con una mano avrei cominciato a picchiarli, con l'altra avrei chiamato i carabinieri per denunciare il maltrattamento...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
alessio
Traduttore - Translator

purtroppo è vero che spesso i negozi ci tirano avanti trattando appositamente male i propri animali, ma al contrario di quello che dice Darietto, la cosa è da attribuire anche ai privati
basta prendere come esempio anche l'ultimo Reptilia Day: quanti se ne sono visti di leo con la coda tutta ossi, quando ce l'avevano
per non parlare poi di un tizio tedesco, credo, con un terrario pieno di Stenodactylus di cui uno MORTO!! lì, in bella mostra, come se ne andasse fiero, nemmeno il buon senso di toglierlo!
l'idiozia di certe persone non ha davvero limiti...
adesso, non so se fosse un privato, ma vuoi che tra tutta la gente che c'era non ci fosse un semplice allevatore?
Rispondi