Tana umida, è indispensabile??

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Broke
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 29, 2010 3:23 pm
Località: Ancona

Ciao a tutti volevo farvi una domanda, dato che anche in muta il mio geco non usa la tana umida volevo sapere se era sconsigliato levarla del tutto; premetto che nella tana di terracotta ho messo la fibra di cocco che tengo umidificata sopratutto quando è in muta.
La muta non sarebbe un problema perchè appena vedo che incomincia a diventare bianco gli spruzzo il tappetino di erba sintetica e evaporando l'acqua aumenta l'umidità!!! Che dite???
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

La tana umida serve, anzi tanti allevatori ( parlando di rack ) usano solo quella.
Potrebbe anche non essere sufficiente nebulizzare il tappetino.
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Anche se stai attento alle mute, non è consigliabile levarla, se per qualsiasi motivo il geco sentisse il bisogno di un posto fresco ed umido è meglio che ci sia. Strano che non la usi....
Ciao
Carlo
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

io se dovessi togliere tutto la tana umida è l'unica che lascerei :-)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Broke
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 29, 2010 3:23 pm
Località: Ancona

ok era solo un dubbio, dico che non la usa perchè la fibra di cocco è sempre bella apposto!!!! forse ci và in punta di piedi!!! ahahahahah
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Broke ha scritto:ok era solo un dubbio, dico che non la usa perchè la fibra di cocco è sempre bella apposto!!!! forse ci và in punta di piedi!!! ahahahahah
Vedrai che prima o pi la userà.
P.S: non scrivere stile SMS.
Rispondi