Al mio geco piace arrampicarsi...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Broke

Ho notato che al mio geco piace arrampicarsi ma siccome non ha niente su cui arrampicarsi dato che le tane sono di terracotta liscia e gli scivolano le zampette, volevo qualche idea magari per costruirgli qualcosa su cui arrampicarsi!!!! :-D :-D
Oscar

Puoi mettere qualche pezzo di corteccia di sughero che crei un rialzo ma non è consigliabile farlo arrampicare troppo in alto, rischi che in una caduta possa ferirsi. Attenzione anche che l'eventuale "montagnola" (che può essere appunto di sughero, sassi o legni di mangrovie) sia bella stabile e nessun elemento traballi, evitando che l'intera struttura possa collassare addosso all'animale durante una arrampicata.
fabio4678

Quello che dice Oscar è tutto giusto.
Va detto però che se la struttura è bella solida non credo ci siano tutte queste possibilità che il geco cada, però non può essere neanche da escludere.
Broke

sì quello l'avevo sicuramente intuito, adesso ho preso qualche pezzo di legno, vediamo un po' se gli piace
Oscar

Ti consiglio comunque di passarli in forno o farli bollire un po' per evitare che portino insetti (magari in qualche cavità) o parassiti vari
Rispondi