Conferma Geco

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Lalla
Contatta:

hem.. il veterinario è esperto?
perchè i gechi bevono dalle gocce sulle pareti.. e spruzzare un acaricida non mi pare il massimo, spero tu ti sia dimenticato di dire "senza i gechi all'interno" :D

la torba va bene, ma solo dopo che non avranno più alcun acaro e parassita interno (hai fatto eseguire anche l'esame delle feci?)
Teufel

Sì, il veterinario è esperto, lavora anche con Millefanti :)
Per l'acaricida, logicamente dato prima di inserire i gechi nella nuova teca (ma che comunque ora staranno divisi).
Per la torba.. OK... appena sarà guarito, la inserisco...per ora scottex e via :-D
Grazie di tutto :wink:
Teufel

Dimenticavo una cosa....avendo un piccolo allevamento di lombrichi che uso come cibo per altri sauri, dite che quelli piccolini possono essere dati anche ai gechi o gli farebbero solo male??
Grazie ancora :-D
Ciaoo
Atrax

i lombrichi sono un'ottima fonte di calcio, ma dubito che li mangino... puoi sempre provare, basta che arrivino da zone "sicure" e che vengano spurgati prima. curiosità: per che sauri li usi?
Teufel

Atrax ha scritto:i lombrichi sono un'ottima fonte di calcio, ma dubito che li mangino... puoi sempre provare, basta che arrivino da zone "sicure" e che vengano spurgati prima. curiosità: per che sauri li usi?
Sì sì zone sicurissime...poi logicamente sempre spurgati e privi di contaminanti :wink:
I lombrichi li uso per gli Acanthosaura capra, li apprezzano molto :D
Atrax

sai che ora dovrai mettere una foto delle bestiole nella sezione apposita? mi piacciono un sacco :D

scusate l'OT
Manu

Ma durante il trattamento antiparassitario dovrai alimentare i gechi?
Perchè non vorrei che gli insetti si intossicassero ed intossicassero l'animale.

Non ho mai visto gechi mangiare lombrichi, anche se ogni tanto ho provato a somministrarli.
Rispondi