Primo Rhaco!

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Lalla
Contatta:

non credo dato che di solito si fa mezzo vasetto di pollo per ogni vasetto di frutta ;-)
va a gusti.. ai miei piace molto, magari potresti provare ad addolcirlo con qualche altro ingrediente (polline, yogurt, papaya, nettare.. )
Oscar

Anche lo yogurt? Ero convinto che non fosse troppo digeribile. Io solitamente usavo 1 vasetto banana+kiwi+1 cucciaino di pollo 1 cucchiaino calcio 1 cucchiaino miele... ho provato anche ad allungarlo un po' con del succo di frutta ai frutti tropicali (i goyle che avevo ne andavano pazzi) ma nada...Ormai uso più o meno la stessa ricetta ma senza il pollo...
Lalla
Contatta:

sì lo yogurt magro va bene, ma in piccole quantità.. sul mio sito ci son delle ricette se ti interessa...
io uso omogeneizzato frutti mix ad esempio.. e magari insieme al pollo risulta più "buono" per loro.. bisogna far delle prove se i signorini non gradiscono :lol:
Corey

Allora..messo un punticino di basking sui 28°-29°C e in generale alzato di qualche grado..

Adesso proverò qualche variazione per le ricette! Per polline cosa intendi!? quello granulare per camomille dei Bambini!? è la cosa più simile che abbia visto in supermercato... :?
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Lalla
Contatta:

il polline è questo:
http://www.apicolturaallocco.it/Images/Polline_W.jpg

solitamente è "millefiori", io lo trovo nei mercati, ai banchetti degli apicoltori
Corey

Come sempre,utile e gentile :D

Adesso mi metto a cercarlo bene! :wink:

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

Lalla
Contatta:

in bocca al lupo,
se non lo trovi prova a sentire anche eric.guru ;-)
Manu

Per quanto i gechi giganti da cuccioli siano decisamente poco voraci l'esemplare mi sembra un po' disidratato.

Ogni quanto nebulizzi il terrario? Perchè se è riscaldato io lo nebulizzerei almeno un paio di volte al giorno. Inoltre quanto calcio metti per barattolo d'omogeneizzato?
Corey

Mmmm...è il mio grande dubbio...

Fino a non molto fa lo nebulizzavo la sera, da due-tre giorni a questa parte, pensando a quel problema, lo nebulizzo anche al mattino..

Per il calcio, mi oriento con un cucchiaino per barattolo di Omo di quello con D3, e mezzo circa di calcio puro.

Fino a poco tempo fa usavo il Nekton, adesso mi è arrivato il calcio della Zoomed! avevo dato un'occhio ai contenuti di vitamina cercando di bilanciarli, ma non li ricordo di preciso!

Crepi Lalla (non eric, ovviamente :lol: )

"io lo capisco" [Panny]

Manu

Corey ha scritto:Mmmm...è il mio grande dubbio...

Fino a non molto fa lo nebulizzavo la sera, da due-tre giorni a questa parte, pensando a quel problema, lo nebulizzo anche al mattino..

Per il calcio, mi oriento con un cucchiaino per barattolo di Omo di quello con D3, e mezzo circa di calcio puro.

Fino a poco tempo fa usavo il Nekton, adesso mi è arrivato il calcio della Zoomed! avevo dato un'occhio ai contenuti di vitamina cercando di bilanciarli, ma non li ricordo di preciso!

Crepi Lalla (non eric, ovviamente :lol: )
Per l'integrazione di calcio direi che ci siamo.

Quindi forse il problema è solo la bassa umidità.
Nebulizza anche 3 volte al giorno ora che hai aggiunto lo spot. L'importante è che il subastrato non sia troppo zuppo altrimenti rischi di aumentare troppo la carica batterica nel terrario.
Corey

Oookappa!

Grazie mille Manu :wink:

"io lo capisco" [Panny]

Tarantonio
Contatta:

o.t. i vasetti al pollo usate quelli senza sali aggiunti? se avete qualche marchio suggerite, visto che non ne sto trovando e li sto terminando
Lalla
Contatta:

nestlè.. "Mio al pollo"
Hipp biologico
;-)
Tarantonio
Contatta:

grazie Lalla, mi metto alla ricerca :)
Lalla
Contatta:

di niente!
quelli della Hipp (completamente biologici senza aggiunte di sali, conservanti ecc) dovresti trovarla facilmente in farmacia .. mentre l'altro anche al supermercato
Rispondi