Mio 2010 primo assoluto

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

Oooooooooooooooooooooooo e vai contentissimo l'ovetto che ne ha visto di tutti i colori che sembrava sterile stasera si è schiuso con un po' di anticipo....mentre pulivo con l'aceto le altre ho beccato il piccolino che usciva!!!!
Primo assoluto speriamo bene.
Ora l'ho messo nela terrario che per lui è enorme ma pazienza.
Come tana umida ho messo la solita scatola da gelato però più piena (quasi fino al coperchio) per facilitargli l'uscita e con 3 rampe di legno per facilitargli l'ingresso!!! Ho provato già a mettere nel coppino delle tarme vediamo se in questi giorni le attacca.
Indicativamente quanto ci mettono a predare? La tana va bene o no?
Suggerimenti consigli cosa da fare e da controllare...ditemi tutto quello che vi passa per la testa.
Domani sera cerco di mettere una foto...è molto carino secondo me anche se non so cosa potrebbe essere a me da piccoli sembrano tutti uguali.
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Complimenti, come sono i genitori?
Io lo avrei messo su un substrato di carta assorbente umida e senza la tana umida.
Per i primi giorni non si nutrirà, ma questo non è un problema.
alisandro_R
Messaggi: 50
Iscritto il: gio ott 22, 2009 9:24 pm
Località: Napoli

Complimenti! :)
Non vedo l'ora di vedere anche io le prime testoline sbucare dalle uova :D
PS. perchè pulivi le uova con l'aceto?
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Ma complimenti! :D
Prima che si alimentino passano dai 2 ai 7 giorni di solito.
Se riesci a metterlo in un piccolo box di plastica riesci a controllarlo meglio intanto che è piccolo.
Ciao
Carlo
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

io l'ho messo per ora in un 20X30 con il fondo del classico tappetino che tengo con tutti.
Ieri sera gironzolava un po' terrorizzato poi si è messo nella tanozza umida e ha passato tutta la notte lì.
Ora vedo un po' che fare il fondo uso quel tappetino lì perchè è facile da sterizizzare ed è bello morbido e gommoso così fanno presa bene.
Comunque in questi giorni vedo come si mette e poi se ho problemi lo sposto.

La mamma è treper jungle con un po' di carrot tail il papà è un tremper jungle het raptor giant (anche se la mamma non è proprio piccola...anzi).
Vi metto la foto stasera a mesembra carino poi mi sembra abbia un bel colore acceso
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Bhè secondo me è un bel tremper jungle 50% poss. giant e poss. het raptor
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti per la nascita, finalmente hai visto il tuo primo baby! :D

Ora vogliamo le foto...per il resto ti hanno già detto tutto gli altri :D
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

E' impossibile sia het. giant.
I baby saranno tutti albini, metà het. raptor e non, jungle più o meno marcato ( resta il fatto di capire il giant )
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

50% dei baby dovrebbe essere giant, quindi 50% poss. giant ;)
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

giuppyguppy ha scritto:50% dei baby dovrebbe essere giant, quindi 50% poss. giant ;)
Sì, questo va bene, però quello che non ho capito è il genitore maschio che è un tremper jungle het raptor giant......
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

ecco le foto...
in che senso non hai capito del genitore fabio?
il maschio è giant tremper jungle het raptor..la femmina nonostante non debba essere giant è moto grossa (stiamo in peso forma sui 75 grammi circa) mentre il maschio è sui 100 abbondanti

http://img717.imageshack.us/i/dsc00580b.jpg/
http://img689.imageshack.us/i/dsc00579e.jpg/
http://img718.imageshack.us/i/dsc00578g.jpg/

il colore non mi sembra male no? poi mi sembra in forma ma essendo il primo non ho termini di paragone!!!!
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

ma che bello! :D
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Io credevo che ti eri confuso sul fatto di dire het.raptor giant...
Incomprensione risolta :wink:
Come colore è veramente acceso, e secondo me c'è anche un buon jungle, vedremo tra qualche muta.
Magari è anche stripe tail :wink:
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

a volte spendere 200 euro per due jungle con una buona genetica alle spalle può dare qualche soddisfazione....speriamo almeno. A me piace tantissimo vedremo tra un paio di mesi se tiene colore o se cala.
Ok non capivo cosa intendevi infatti lì per lì ho detto mah..chissà cosa ho scritto...però effettivamente era in un ordine un po' stupido e lasciava il dubbio.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma che bello!! :D

Eh sì, direi proprio che è un Albino Tangerine Jungle Stripe Tail :D
Rispondi