Lamprede

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao a tutti!
Mi chiedevo se qualcuno è mai riuscito ad allevare questi primitivi pesci in acquario e se sì come le ha nutrite... Mi sembra un argomento interessante anche solo per curiosità scientifica!
So che si nutrono di sangue che succhiano dalle branchie o dai tessuti dei pesci ospiti... Ma non si adatterebbero a succhiare chessò il sangue di bue per giardinaggio??
Ciao

William
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao! Aggiungo che la lampreda padana, oltre a completare il proprio ciclo biologico in acqua dolce di risorgiva non è parassita, ma si nutre di detrito vegetale!
Il fatto saliente è che è in pericolo di estinzione e superprotetta... Chissà se si può detenere con qualche permesso speciale!!!
Ciao

William
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Posso dirti che i permessi speciali sicuramente non li danno a dei privati. probabilemente qualche centro di ricerca o di università ha la possibilità di detenzione a scopo scientifico o di ripopolamento...ma i privati devono limitarsi ad osservere :)
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

proprio al massimo a qualche rettilario o zoo forse
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Peccato! :(
La legge è ingiusta, l'ho sempre detto :D!!!
Ciao

William
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

will.I.am ha scritto: Il fatto saliente è che è in pericolo di estinzione e superprotetta...
non la trovo così ingiusta, visto che tu stesso hai detto che è in pericolo di estinzione.
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Sì, forse sono stato poco chiaro, stavo parlando in generale... In questo caso è buona :wink:
Ciao

William
Rispondi