Buona sera a tutti ragazzi!
Tra un momento di studio e l'altro mi rimugino le mie idee e mi sono posta una domanda, per voi forse banale.
Il gene eclipse che si manifesta nei SS è compatibile con gli altri?
Se ho un SS e lo faccio accoppiare con un portatore (manifestante o non) di eclipse... si manifesterà nei piccoli?
Gene eclipse
è un tipo di occhio nero diverso quello dell'eclipse (rispetto a quello del ss
)
da qui la difficoltà di distiguere un ss eclipse da uno "semplicemente" nero
da qui la difficoltà di distiguere un ss eclipse da uno "semplicemente" nero
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
An ok come pensavo...ma quindi accoppianco due mack snow het eclipse si avranno dei SS eclipse?
E come si fa a saperlo con certezza?
So che gli eclipse hanno delle caratteristiche morfologiche sul pattern oltre agli occhi... ma non penso siano così sicure da poterle definire delle caratteristiche riconoscitive del morph!
E come si fa a saperlo con certezza?
So che gli eclipse hanno delle caratteristiche morfologiche sul pattern oltre agli occhi... ma non penso siano così sicure da poterle definire delle caratteristiche riconoscitive del morph!
-
giuppyguppy
Di solito nei baby eclipse te ne accorgi, perchè vedi le palpebre azzurre, se ti trovo due foto dimostrative te le posto. 
Avresti metà probabilitaà di avere il gene eclipse fenotipicamente, mentre l'altra metà di averlo eterozigote.vale92 ha scritto:An ok... e se io accoppio un eclipse ( non albino ) con un het raptor...teoricamente nei piccoli verrà trasmesso il gene eclipse ma non il gene albino?!?
Anzi, è quasi possibile dire che il RAPTOR non è altro che un Eclipse albinofabio4678 ha scritto:E' compatibile benissimo, visto che anche il raptor è portatore di eclipse.vale92 ha scritto:Sì sì non intendevo di percentuali... ma appunto di compatibilità
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
-
Corey
Il gene che lo rende Patternless altro non è che una selezione fatta con due Line-Breed per pulire e togliere il pattern (ovvero Stripe e Reverse).
Direi che si possa parlare di un'assenza di un gene patternless..
Un Sunglow Eclipse genotipicamente è un Raptor, ovvero un Albino Tremper, patternless (solo che qui la selezione è stata diversa per pulire dagli spot), eclipse!
Il Raptor rimane pur sempre un Combo
Un Sunglow Eclipse genotipicamente è un Raptor, ovvero un Albino Tremper, patternless (solo che qui la selezione è stata diversa per pulire dagli spot), eclipse!
-Drink coffee and destroy the world-
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
"Devo fare pipì" [Robytaxi]
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
"Devo fare pipì" [Robytaxi]
- carlettocremona
Sono d'accordo, il raptor è un morph poligenico, è uno dei motivi che per me lo rende tra i morph più interessanti.Corey ha scritto:Il gene che lo rende Patternless altro non è che una selezione fatta con due Line-Breed per pulire e togliere il pattern (ovvero Stripe e Reverse).
Il discorso del sunglow eclipse, può essere un po' più articolato, nel senso che nell'F2 di incroci tra eclipse/raptor e sunglow, si potranno avere due tipi di albini eclipse, sunglow red eye (nascono banded), oppure raptor con influenza hypo (nascon patternless) che li renderà completamente o quasi privi di spot, la seconda strada è stata percorsa con buoni risultati da Living art geckos (raptoglow) e da crestedgecko (sunglow raptor).
Ciao
Carlo
Carlo