Aiuto...non troppo esperta!

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Manu scusa per la mia insistenza, ma non ha ancora mangiato ed io non ho mai nemmeno aperto il terrario...ora è un po' che lo tengo con me....sono un pochino preoccupata.
Sai cos'è?
Vorrei sentirmi dire : " Carmen non ti proccupare, il tuo geco non può MAI morire di fame! Quando avrà voglia mangerà! Non succede nulla!! TRANQUILLA!!!"

Oggi telefono alla persona che me lo ha dato e Richiedo come lo alimentava lui...se non mi manda a quel paese e segnala il mio numero ai servizi segreti.

Grazie sempre per tutto.

Buona giornata
Carmen
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Carmens ha scritto:Vorrei sentirmi dire : " Carmen non ti proccupare, il tuo geco non può MAI morire di fame! Quando avrà voglia mangerà! Non succede nulla!! TRANQUILLA!!!"
Se è questo che ti preoccupa posso garantirti che con i rettili la morte per digiuno arriva solo dopo lunghiiiiiiiiiiiiiiiii digiuni.
Per cui continua a non toccare il terrario e vedrai che mangerà ;)
Cristiana
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 04, 2006 8:28 pm
Località: Firenze

Facciamo una cosa, conta 7 giorni dall'ultima volta che hai guardato il geco e poi se ne riparla. Se il grillo si era nascosto come l'hai trovato?
Aggeggiando dentro il terrario? :D Non muore di fame, tranqui. Non riesco a convincere un ragazzo a cui ho dato due miei cili qui, sennò ti diceva la sua esperienza. Di fame un geco in due setimane non muore, di stress sì(neanche di stress ma bene non ci sta :wink: ).Prova a stare 2 giorni senza metter niente nel terrario poimetti 3 grilli e lascia stare per 2 giorni. Neanche guardare!!! Poi i gechi non si prendono in mano appena traslocati!!! Carmen non ti proccupare, il tuo geco non può MAI morire di fame! Quando avrà voglia mangerà! Non succede nulla!! TRANQUILLA!!!"


Questo perchè si sa da dove viene e che mangiava....in altri casi si farebbe diversamente.

Crristiana
Cristiana-Morgana
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

:D :D :D :D
Grazie!!!
e ....scusate...ma io questa razza non la conoscevo proprio...i miei leopardini se non sto attenta si mangiano anche il mio mastino napoletano!!!! :shock:
Comunque farò così!

Veramente vi ringrazio tanto e vi auguro una buona serata.
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

hey.. psss... carmens specie non razza! :D :wink:

tranquilla, vedrai che poi mangerà! :wink:

ciao
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

ohohoh...scusami, hai ragione ...ho fatto proprio una "specie" di figura di ***** :lol: :oops:

...grazie :wink:
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

Quoto gli altri ;) Lascialo in pace e vedrai che va tutto a posto ;) Un geco che muore di fame è un geco che visibilmente presenta sintomi di malattia...e non mi sembra il caso del tuo :) Insomma...finchè salta e si arrampica..non ti preoccupare...sta benone! ;)
Per il morph...metti la foto..per ora azzardo un "Fire Partial Pinstripe (+White Fringed)" ;)
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Ecco le foto....non sono fantastiche, sono state fatte con il cellulare di nascosto per non disturbarlo...
Allora cosa sarà?
http://img213.imageshack.us/img213/1408 ... 337qh5.jpg
http://img213.imageshack.us/my.php?imag ... 338hk8.jpg
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

molto bello :P
Immagine
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Grazie ma....che morph è?
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

bello... vediamo se azzecco... darck fire partial pinestripe + white fringe...
praticamente quello che aveva detto godspeed! :lol: :lol:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Carmens ha scritto:Grazie ma....che morph è?
Direi che il morph è quello che diceva Gio un paio di post sopra :D

Forse è anche dark?!
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Stamattina ha mangiato l'omogeneizzato con il cucchiaino, perchè il venditore mi ha detto che così mangiava...poco, ma l'ha mangiato.
In più mi sono presa anche un bel morso, perchè l'ho spostato nel terrario definitivo.....uffa...mi sa che non gli sono molto simpatica.
Tanto per mettere la ciliegina sulla torta...qui a Napoli nessuno ha grilli....fa freddo e non arrivano...ma se qui c'è un sole che spacca le pietre!!!
Stamattina sò proprio negativa...ma lo psicologo per i gechi ( e i proprietari) non esiste??? :D :D
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Carmens ha scritto:Stamattina ha mangiato l'omogeneizzato con il cucchiaino, perchè il venditore mi ha detto che così mangiava...poco, ma l'ha mangiato.
In più mi sono presa anche un bel morso, perchè l'ho spostato nel terrario definitivo.....uffa...mi sa che non gli sono molto simpatica.
Tanto per mettere la ciliegina sulla torta...qui a Napoli nessuno ha grilli....fa freddo e non arrivano...ma se qui c'è un sole che spacca le pietre!!!
Stamattina sò proprio negativa...ma lo psicologo per i gechi ( e i proprietari) non esiste??? :D :D
Non viziarlo con il cucchiaino e se adesso lo hai spostato nel terrario definitivo probabilmente dovrà ri-abituarsi al nuovo ambiente e quindi non entrare in ansia se non mangia :wink:
Immagine
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

...ho lavorato come comportamentista cinofila..e ti posso assicurare che nessuno dei cani che ho seguito aveva problemi se non indotti...i proprietari NE AVEVANO TANTISSIMI :lol: :lol: ..quindi niente psicologo per gechi e tu non ti preoccupare per iltuo nuovo bambino :wink: :wink:
come già accennato dal ale&lu non entrare in ansia e non viziarlo con i cucchiaino :wink:
se ti ha morso può darsi che sia un pochino stressato (capita che i crested mordano,ma non è proprio comunissimo e secondo me è ricollegato al fatto che ha dovuto abituarsi non solo alla "casa" nuova, ma anche alla padrona nuova "che gli vuole tanto bene , lo guarda e lo prende sempre ed è troppo eccitata dal nuovo arrivato" :wink: )
un mio maschio non ha mangiato per quasi 3 settimane quando è arrivato a casa, è una mia leo per un mese...ti assicuro che (appurato che non avevano parassiti interni e che stavano bene) una volta ambientati e capito i ritmi della nuova casa e padrona poi riprendono senza problemi ..ameno che non gli stiamo troppo addosso..a quel punto si stressano..considera che i rhaco in generale sono sensibili da questo punto di vista: la prima cosa che fanno sotto stress è smettere di mangiare (i goyle sono ancora peggio)...
vedrai che se gli dai tempo poi te lo godi MOOOOOOOOLTO di più una volta che si è ambietato :wink:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Rispondi