Blatte in libertà

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Tony789

secondo me togli tutto il blattame e grillame e lascia aperta la finestra di notte....

però con quelle temperature.....mmmh la vedo dura! si riprodurranno lo stesso :lol:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Manu

Le trappole c'erano all'IGM, spero che tu te ne sia portato a casa un paio :D
Atrax

mi sono sempre chiesto se in questi casi un deumidificatore possa essere d'aiuto, visto che le B. lateralis vivono in ambienti umidi.
fabio4678

Atrax ha scritto:mi sono sempre chiesto se in questi casi un deumidificatore possa essere d'aiuto, visto che le B. lateralis vivono in ambienti umidi.
Di questo non ne sarei tanto sicuro,perche' ad esempio io allevo blatte,praticamente a "secco" ( solo una scatola di plastica ).
Quindi credo che con un'umidita' ambientale non ci siano problemi.
Tony789

fabio4678 ha scritto:
Atrax ha scritto:mi sono sempre chiesto se in questi casi un deumidificatore possa essere d'aiuto, visto che le B. lateralis vivono in ambienti umidi.
Di questo non ne sarei tanto sicuro,perche' ad esempio io allevo blatte,praticamente a "secco" ( solo una scatola di plastica ).
Quindi credo che con un'umidita' ambientale non ci siano problemi.
idem. vivono benissimo al secco, oh dopotutto sono scarafaggi non hanno molte pretese eh hahahahah
Ciao.
Tony789

Immagine

fabio4678

L'unica alternativa e' catturarli :smt117
Oppure lasci libero qualche geco :wink:
Lalla
Contatta:

in una scatola chiusa con qualche buchetto per l'aria non c'è mai comunque secco.. (meno del 50% di umidità) altrimenti non avreste mai neanidi perchè le ootoche seccherebbero...
con una umidità che ha picchi di 70% (quando nebulizzi), unito al caldo invece avreste grosse quantità di ooteche e neanidi.
che gli adulti resistano al secco non c'è dubbio, ma la riproduzione cessa quasi del tutto o se va bene c'è ma è scarsa.
poi ovvio dipende dalla specie di blatta.
fabio4678

Magari stasera provo a misurare l'umidita'.
Io ad esempio tengo le lateralis in un piano del rack per i leo,quindi umidita' meno del 50% ed ho ooteche e crescite normali.
Tony789

io ho G. oblongata e quindi niente ooteche
Ciao.
Tony789

Immagine

Rispondi