Altre due uova... ma...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
joseuan
Messaggi: 13
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:55 pm
Località: Messina Sicily
Contatta:

Salve gentaglia, una delle mie femmine di leoapardino ha deposto altre due uova stanotte, la vedevo pronta e ho preparato il tutto per farla rideporre... (ultima deposizione risale al 4 di Luglio)...... ma stavolta ho notato che oltre alle due che ha "sgravato" :lol: ha altre due macchiettine rosa ma decisamente più piccole... è possibile che le deponga in giornata ma piccole? Oppure che le deponga fra qualche giorno?
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

non crediamo possa/riesca formare e deporre altre uova in così poco tempo :?
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21072
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se così fosse era a rischio di ritenzione, ma sinceramente ho qualche dubbio possa essere questo. Forse è la nuova ovulazione che verrà deposta tra una quindicina di giorni ;)
joseuan
Messaggi: 13
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:55 pm
Località: Messina Sicily
Contatta:

Sì manu, sicuramente stà già riovulando... è una leopardina morph "fast rabbit"...ehhehehehe :wink:
piuttosto, ditemi una cosa... ma dopo un mese ... le uova di leo si presentano notevolmente cresciute? Io non noto molta differenza e a paragone con le attuali deposte la differenza è quasi nulla, vi dirò in verità sembrano identiche, ma non sono ne collassate ne ingiallite, sempre turgide e bianche...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21072
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Solitamente le uova sopratutto qualche settimana prima della schiusa si gonfiano parecchio.
Ma non è che le prime uova, rispetto alle seconde, erano già più piccole al momento della deposizione?
joseuan
Messaggi: 13
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:55 pm
Località: Messina Sicily
Contatta:

no no... guarda la foto... nell'altro post.... anche se mi sembra che non ci sia termine di paragone...
Rispondi