P. picta eggs :)

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

Ecco cos'ho trovato stamattina al mio risveglio:

Immagine

Le uova sono state deposte stanotte dopo che sia l'accoppiamento che la gestazione sono andati a buon fine in un periodo complessivo di circa un mese... sono molto contento visto che è la mia prima deposizione "fatta bene" e spero che le uova schiudano... non erano incollate alla plastica ma sono state facilemente rimovibili con le mani, sono calcificate al punto giusto e sferiche... unica nota, sono gialline, non so se è perchè sono state appena deposte oppure perchè sono sterili (femmina primipara, quindi tutto è possibile)... mamma è di quel morph chiarissimo, come quella che ha vale, mentre papà è un bestione striped, ho fatto un gran mischione, vediamo cosa succede :)
L'acqua l'ho versata molto molto a occhio visto che alle sette in genere sono in coma, è già molto che non le abbia rotte, secondo voi la condensa è sufficiente? Ditemi più o meno come comportarmi... la temperatura è 28°C costante ;)
Sono molto contento, non ho chiamato tutti gli aficionados stamattina alle sette e mezza solo perchè non ho mai soldi nel cellulare, però vi ho pensato tutti subito... soprattutto ale che mi ha regalato questa donnina, grazie vecchio :)

PS: scusate la qualità della foto ma tra tutte le digitali a casa non funziona nessuna, e non sto più insieme alla morosa fotografa... non mi sembrava carino chiamarla per una foto :lol:
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Complimentoni :) speriamo in bene e che non siano sterili!
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Complimenti!
Speriamo che vada tutto bene!
C'è stata una mega diffusione di P. picta chiare :)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ebbravo :lol:
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

che belle ovette, che la forza sia con te Giorgio :)

attendo i musetti con trepidazione :)
Biddi
Messaggi: 82
Iscritto il: mar giu 09, 2009 10:06 pm
Località: Invorio Superiore (NO)

Complimenti!! :D
Occhio che poi ti troverai invaso da uova di P. picta...!! :shock:
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

grazie amichi, stay tuned for news! :D
Biddi ha scritto:Complimenti!! :D
Occhio che poi ti troverai invaso da uova di P. picta...!! :shock:


Biddi ringrazio te e papà per le blattine micro ovovivipare, mi saranno molto utili con eventuali piccoli... ora ti sfrutto un nanosecondo: mangiano il pellettato per gatti secondo te? Ci sto provando ma non vorrei ammuffisse :lol:
Ultima modifica di giorgio199 il mar mag 18, 2010 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Ah....Finalmente!
Complimenti Giorgio!
Quoto Biddi...Attenzione ti ritroverai sommerso!
O.T. con gli altri animaletti come va?
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Ma bene, bravo Giorgino, aspetteremo tutti di vedere cosa esce dalle ovette :wink:
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Biddi
Messaggi: 82
Iscritto il: mar giu 09, 2009 10:06 pm
Località: Invorio Superiore (NO)

giorgio199 ha scritto:Biddi ringrazio te e papà per le blattine micro ovovivipare, mi saranno molto utili con eventuali piccoli.. ora ti sfrutto un nanosecondo: mangiano il pellettato per gatti secondo te? ci sto provando ma non vorrei ammuffisse :lol:
Secondo me più che non mangiarlo ti fa un sacco di muffa! Però non ci sono problemi a offrirglielo, meglio se sbriciolato :wink:
Le nostre mangiano pondsticks (mangime per carpe koi) e carota..
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Oh finalmente un paio di uova anche a casa di Giorgio :D
Grande vecchio!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Biddi ha scritto:
giorgio199 ha scritto:Biddi ringrazio te e papà per le blattine micro ovovivipare, mi saranno molto utili con eventuali piccoli.. ora ti sfrutto un nanosecondo: mangiano il pellettato per gatti secondo te? ci sto provando ma non vorrei ammuffisse :lol:
Secondo me più che non mangiarlo ti fa un sacco di muffa! Però non ci sono problemi a offrirglielo, meglio se sbriciolato :wink:
Le nostre mangiano pondsticks (mangime per carpe koi) e carota..
Più che altro non usare spesso le crocchette per gatti perchè sono veramente iperproteiche, quindi non sono il massimo come alimento per insetti da pasto.

Complimenti per le ovette :D
Il colore giallo è normale, le prime venature si vedono solo dopo qualche giorno ;) Direi che le hai incubate bene e poi le uova di questa specie schiudono più o meno in tutti i modi :D

MI RACCOMANDO, pompa bene con il calcio la femmina!
Avatar utente
motorush
Messaggi: 312
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:37 pm
Località: san benedetto del tronto

sono stato assente per un po' (causa guasto del pc) e trovo delle piacevoli sorprese :-) in bocca al lupo per le ovette
Zibra
Messaggi: 462
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:13 am
Località: Palermo
Contatta:

Buona fortuna! :)
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

e bravo giorgino!!!
Ciao,
Daniele
Immagine
Rispondi