AAA

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
fabio4678

vale92 ha scritto:Secondo me non è sangue... di solito il sangue tende ad inscurirsi asciugando... e questo è troppo arancionato come colore!

Non saprei... :?
Questo è vero, non penso sia sangue.
Atrax

non so che dire... potrebbe essere qualcosa dovuto alla gravidanza?

inoltre continua la storia dell'occhio chiuso.. .__.
vale92

Non ho mai notato macchie del genere...più che altro il colore mi fa rimanere un po' stranita
Atrax

prenotato la visita dal veterinario sperando di non aggravare la situazione .__.
Atrax

prove di scavo in atto, direi.. ci sono 3-4 kg di torba di cocco fuori dalla tana umida
secco

per caso dai carota agli insetti? se li nutri spesso con carota, puoi trovare gli urati dei gechi arancioni a volte
Ciao,
Daniele
Immagine
enricolatiano

il geco era il mio albino tremper. io ho fatto fare la visita dei parassiti da un normale veterinario ed era negativo quando defecava, defecava solido e non ho mai riscontrato problemi con l'occhio. comunque hai ragione secco io do agli insetti la carota per il betacarotene. può essere quello?
secco

per le chiazze arancioni sì. comunque penso sia indispensabile ripetere nuovamente l'analisi delle feci, i parassiti non sempre sono visibili in un solo test specie se sono in fase latente..
Ciao,
Daniele
Immagine
Atrax

potrebbe anche essere come dice secco, riguardo ai parassiti. per la carota non so, solitamente la uso per le tarme, ma quelle ingurgitate sono state vomitate il giorno dopo.
parlando al telefono con il veterinario (oggi avevo parlato con la segretaria) ha detto che, per come gli ho raccontato la storia, potrebbero essere coccidi. normalmente mi avrebbe detto di lasciarla in pace (visto che sta scavando), ma è un po' preoccupato per le macchioline rosse e quindi domani gliela porto (facendo attenzione a non stressarla troppo). ha detto anche di portargli il pezzo di carta incriminato, così da poterlo osservare in prima persona.
Manu

Atrax ha scritto:potrebbe anche essere come dice secco, riguardo ai parassiti. per la carota non so, solitamente la uso per le tarme, ma quelle ingurgitate sono state vomitate il giorno dopo.
parlando al telefono con il veterinario (oggi avevo parlato con la segretaria) ha detto che, per come gli ho raccontato la storia, potrebbero essere coccidi. normalmente mi avrebbe detto di lasciarla in pace (visto che sta scavando), ma è un po' preoccupato per le macchioline rosse e quindi domani gliela porto (facendo attenzione a non stressarla troppo). ha detto anche di portargli il pezzo di carta incriminato, così da poterlo osservare in prima persona.
Allora tienici aggiornati ;)
Atrax

ah, un'altra cosa... mi ha praticamente svuotato un lato della tana umida... ma va riempita di nuovo? xD
fabio4678

Atrax ha scritto:ah, un'altra cosa... mi ha praticamente svuotato un lato della tana umida... ma va riempita di nuovo? xD
Potresti rimettere quella che è uscita, ovviamente quando non c'è il geco, così da non stressarlo ulteriormente.

@ secco: quella della carota non la saspevo... :wink:
secco

se trovo l'articolo in cui ho letto quella cosa metto il link ;) però sottolineo che succede quando si da praticamente solo carota e gli insetti ne sono pieni
Ciao,
Daniele
Immagine
Atrax

dunque:

- la geca pesa 50 gr, anzichè 66

- la cloaca è pulita. il veterinario ipotizza che le macchie possano essere collegate alla gravidanza (mi ha detto il termine preciso, ma me lo sono dimenticato), ma non può esserne sicuro perchè il foglio di carta era troppo secco

- il problema delle feci potrebbe essere legato a problemi gastroenterici dovuti allo stress e al vomito (come avevate detto voi)

- la bestia non ha presentato nessuno dei sintomi agli occhi riscontrati in questi giorni (si è anzi dimostrata molto arzilla e vivace)

- le uova sono molto evidenti

- le ha fatto una punturina di calcio (che dovrebbe farle bene in caso di eventuali problemi di ipocalcemia e al contempo stimolare il parto)

- devo lasciarla in pace e richiamarlo domani pomeriggio per aggiornarlo sulla situazione

ho parafrasato quello che ha detto, utilizzando il mio solito linguaggio da scimmia ubriaca, ma vabbè, il succo è quello xD
secco

esame feci?
Ciao,
Daniele
Immagine
Rispondi