Indovina chi

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
carlettocremona

Ha una quindicina di giorni adesso, qualcosa è già cambiato, è figlio di mack tremper het diablo e mack tremper enigma possibile het diablo:
Immagine

Immagine

Secondo me il cerchio si stringe a:
1-SS tremper enigma
2-Diablo blanco enigma
3-Blazing blizzard enigma

Pareri?
Ciao
Carlo
fabio4678

Per via del giallino che si intravede, io scarterei il SS...
giuppyguppy

Potrei dire una baggianata, ma a me sembra non essere eclipse quindi punterei al blazing blizzard enigma..In ogni caso mi piace proprio molto...
marula

diablino! anche se l'occhio non si vede bene ma escluderei enigma..
direi decisamente fortunato visto l'het e il possib. het! congrats!!
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
carlettocremona

L'enigma lo aggiungo io, perchè nei primi due giorni dalla nascita aveva la camminata a papera e sotto stress i classici movimenti disorientati da enigma...
Gli occhi riproverò, ma è un'impresa, a parte il fotosensibile non sta davvero fermo un'attimo, dovrò trovarmi un assistente che mi fa le foto mentre lo tengo fermo.
Ciao
Carlo
fabio4678

marula ha scritto:diablino! anche se l'occhio non si vede bene ma escluderei enigma..
Perchè escluderesti l'enigma basandoti sull'occhio?
marula

il circling è tipico anche di alcuni raptor di combo particolari appena nati ;-)

l'occhio non si vede bene (e potrebbe aiutare a capire se è enigma, cosa che io personalmente escludo al 99%) ma a me sembra proprio raptor..
l'enigma si distingue dall'occhio in primis (ancor di più in gechi con pattern ridotto)

io resto sul diablino ;-)
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
carlettocremona

Io (con molti dubbi) sul Diablo enigma, non perchè sono ottimista :), a parte la goffaggine alla nascita, anche perchè è nato rosino solo con un piccolo alone irregolare giallastro sul dorso che ora va espandendosi sul corpo.....i Db non enigma di solito nascon giallini per poi sbiancarsi......ma potrei benissimo sbagliarmi, ho aperto il topic apposta per sentire altri pareri, probabilmente tra un mesetto dovrebbe essere tutto più chiaro.
Ciao
Carlo
fabio4678

marula ha scritto:l'enigma si distingue dall'occhio in primis (ancor di più in gechi con pattern ridotto)
Visto che per me è la prima volta che lo sento, mi potresti fare un esempio con dei non albini?
ieglove

anche per me un diablo blanco...che sia mack non ci hai proprio pensato?
IeGlove
carlettocremona

ieglove ha scritto:anche per me un diablo blanco...che sia mack non ci hai proprio pensato?
No perchè è troppo giallo, appena nato visti gli occhi ho pensato al SS, ma ora è un po' troppo giallo pure per quello.

@ Fabio gli enigma albini o non albini, presentano screziature rosse bene visibili soprattutto vicino alla pupilla, le cose però si complicano se l'occhio è eclipseo se oltre l'enigma di mezzo anche il mack....
Ciao
Carlo
Manu

Io per ora concordo con Marula, ma aspetto qualche foto dell'occhio fatta tra un mesetto :D
fabio4678

carlettocremona ha scritto: gli enigma albini o non albini, presentano screziature rosse bene visibili soprattutto vicino alla pupilla, le cose però si complicano se l'occhio è eclipseo se oltre l'enigma di mezzo anche il mack....
Allora detto in questi termini,mi rimangia la mia opinione,aspettando ancora un po'...
marula

l'enigma nasce principalmente come una caratteristica dell'occhio che presenta anche pattern particolare..ma quando si parla di enigma si parla di gecki con un occhio particolare principalmente
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
vale92

anche io direi DB ma sentento quello che dice carlo anche enigma.... vedremo gli occhi tra un po'!
Rispondi