Super Snow... qualche foto..

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
elisa85

sono assolutamente d'accordo, non tutti i miei adulti presentano sacche e non tutti delle stesse dimensioni anche se ovviamente sono tenuti allo stesso modo, dipende da soggetto a soggetto :wink:
*puffa*
http://zerozone.jimdo.com/
gecofila dop: di origine patologica ;)
Atrax

a tal proposito, mi chiedo: anche le sacche dei vostri gechi si gonfiano molto qualche giorno prima della muta?
mt.repetto

se sono "piene" sì perchè la muta tende a staccarsi in quella zona visto che è tesa...in molti casi le sacche diventano grandissime in muta e sembra spariscano subito dopo per poi ritornare appena si consolida la pelle
fabio4678

Atrax ha scritto:a tal proposito, mi chiedo: anche le sacche dei vostri gechi si gonfiano molto qualche giorno prima della muta?
Io ho una femmina con vistose sacche, però sinceramente non ho notato questo rigonfiamento in più, magari è solo un effetto causato dalla muta...
ieglove

questo l'ho notato anche io...e si discuteva in qualche post tempo fa...purtroppo io ho solo 6 gechi e non posso affrontare un'analisi, io ho notato che con l'avvicinarsi della muta le sacche ascellari si gonfiano, per poi sgonfiarsi subito dopo...l'ho notato per caso proprio con un supersnow perchè le sacche ascellari sono molto più facili da vedere rispetto ad un normal.
potrebbe essere una coincidenza oppure le sacche ascellari vengono gonfiate per permettere alla muta di staccarsi, però gonfiando le sacche il punto di massima tensione della muta dovrebbe essere sul dorso in corrispondenza della spina dorsale ma non sono mai stato così fortunato a cogliere l'esatto momento del distaccamento della muta.
d'altra parte potrebbe anche essere una semplice fantasia formata da poche e casuali coincidenze ;)
IeGlove
Manu

mt.repetto ha scritto:se sono "piene" sì perchè la muta tende a staccarsi in quella zona visto che è tesa...in molti casi le sacche diventano grandissime in muta e sembra spariscano subito dopo per poi ritornare appena si consolida la pelle
Probabilmente questo fenomeno è dovuto ad una diminuzione del flusso sanguigno, che avviene quando i gechi sono in muta ;)
elisa85

Visto che vi ho fatto vedere lei, ecco il marito :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
*puffa*
fabio4678

Un bell bestione....
Molto particolare il colore delle bande....
Manu

Ma che bello!! :D

Proprio vero che gli ancestrali non hanno nulla da invidiare a tanti morph :D
elisa85

MMM... manu in realtà sarebbe uno snow... haha :D
almeno questo quanto detto da marula e mi fido, diciamo che ultimamente ha cacciato fuori più giallo del previsto, un po' forse è anche la foto dato che non stava fermo un attimo.
*puffa*
fabio4678

elisa85 ha scritto:MMM... manu in realtà sarebbe uno snow... haha
Ma intendi mack?
robytaxi

elisa85 ha scritto:MMM... manu in realtà sarebbe uno snow... haha :D
almeno questo quanto detto da marula e mi fido, diciamo che ultimamente ha cacciato fuori più giallo del previsto, un po' forse è anche la foto dato che non stava fermo un attimo.
Facilissimo da sbagliare......con tutto quel giallo....bellissimo il lavander!!!!
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
elisa85

@ fabio: sì mack snow.
Ne approfitto per fare una domanda, la SS ha più di nove mesi ieri ho fatto bene i conti, e guardandola oggi ha delle macchie rossastre a metà ventre quindi immagino follicoli, come peso quanto dovrebbe essere? Non l'ho ancora pesata ma più che crescere la vedo solo mettere su ciccia, in ogni caso è la metà di lui. Per gli SS se restano più piccoli c'è un metro di peso diverso?
*puffa*
Manu

elisa85 ha scritto:@ fabio: sì mack snow.
Ne approfitto per fare una domanda, la SS ha più di nove mesi ieri ho fatto bene i conti, e guardandola oggi ha delle macchie rossastre a metà ventre quindi immagino follicoli, come peso quanto dovrebbe essere? Non l'ho ancora pesata ma più che crescere la vedo solo mettere su ciccia, in ogni caso è la metà di lui. Per gli SS se restano più piccoli c'è un metro di peso diverso?
UAHAHAHAH...giallo com'è ero sicuro fosse normal...i primi Mack erano tutti così infatti a me come morph non piacevano molto perchè con "Snow" io volevo gechi bianchi come i line breed...ora quelli come il tuo sono più rari di quelli bianchi ;)

Per la SS io aspetterei l'anno, poi se è intorno ai 40gr la farei accoppiare ;)
marula

sì, mack, viene dalla linea di alberto (A&M) i suoi mack sono molto simili a questo ;-)

da piccolo era chiarissimo
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Rispondi