P. breviceps

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao! Che belli i Phelsuma breviceps... Sbaglio o si allevano come le P. standingi? Perchè sono così poco diffusi?
Va che paffutelli!
http://www.phelsumen.at/images/p022_0_01_1.jpg
Ciao

William
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Eheheh sì sono tra le Phelsuma che più vorrei allevare.
Sì, vengono dalle stesse zone aride del sud-ovest del Madagascar dove abitano anche le P. standingi, quindi stesse condizioni climatiche, solo che le P. breviceps passano tutta la loro vita in mezzo alle spine delle Euphorbia stenoclada che quindi sarebbe consigliabile per l'allevamento.
Sono pochissimo diffuse perché credo che non sia esportabile e al momento della chiusura ce ne erano veramente poche, e in più aggiungi che non sono proprio dei conigli...
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

alessio ha scritto:Eheheh si sono tra le Phelsuma che più vorrei allevare.
Si, vengono dalle stesse zone aride del sud-ovest del Madagascar dove abitano anche le P. standingi, quindi stesse condizioni climatiche, solo che le P. breviceps passano tutta la loro vita in mezzo alle spine delle Euphorbia stenoclada che quindi sarebbe consigliabile per l'allevamento.
Sono pochissimo diffuse perché credo che non sia esportabile e al momento della chiusura ce ne erano veramente poche, e in più aggiungi che non sono proprio dei conigli...
ti sei dimenticato delle cifre a tre zeri per averle.. e che sono un comune argomento di conversazione/sbavo ahaha
sì sono bellissime ma pressocchè inaccessibili ai più
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Per l'ennesima volta, in questa sezione mi tocca dire "Peccato!"
Ciao

William
Rispondi