Occhio albino

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
mt.repetto

Domandone...nei baby l'occhio si distingue subito se albino?
Il mio primo nato che arriva da tremper jungle x tremper jungle het raptor non mi sembra abbia l'occhio albino. In linea di principio se guardo la coppia invece lo dovrebbe essere...magari son io che non lo capisco e mi sbaglio.
Mi sembra scuro non chiaro come tutti i miei tremper eppure i genitori erano a loro volta tremper x tremper.
Se riesco appena posso metto una foto.
vale92

a che temperature hai incubato?
Questa linea di albinismo è soggetta, più che nelle altre linee, a cambiamenti cromatici in base alle temperature di incubazione e gestione!

Casomai prova a postare una foto!
fabio4678

mt.repetto ha scritto:Domandone...nei baby l'occhio si distingue subito se albino?
Il mio primo nato che arriva da tremper jungle x tremper jungle het raptor non mi sembra abbia l'occhio albino. In linea di principio se guardo la coppia invece lo dovrebbe essere...magari son io che non lo capisco e mi sbaglio.
Mi sembra scuro non chiaro come tutti i miei tremper eppure i genitori erano a loro volta tremper x tremper.
Se riesco appena posso metto una foto.
Sicuramente è albino tremper, non so se la temperatura influisce anche sull'occhio, però magari da baby, potrebbe ancora evolvere.
vale92

sì sì le temperature influiscono anche sull'occhio da quello che so!
marula

alcuni tremper incubati bassi sembrano non albini ;-)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
mt.repetto

la pigmentazione corporea è chiaramente da albino. c'è del marroncino ma niente nero l'occhio effettivamente è leggermente più chiaro dei non albini però si vede veramente poco la differenza.
Appena mi si riprende la fotocamera metto la foto...son al momento a piedi l'ho portata ad aggiustare mi dava problemi e per fortuna me li ha dati un mese prima della fine della garanzia!
fabio4678

Quanto tempo ha il geco? Perchè se ha pochissimi giorni potrebbe non essere ancora ben definito il colore dell'occhio.
Manu

mt.repetto ha scritto:la pigmentazione corporea è chiaramente da albino. c'è del marroncino ma niente nero l'occhio effettivamente è leggermente più chiaro dei non albini però si vede veramente poco la differenza.
Appena mi si riprende la fotocamera metto la foto...son al momento a piedi l'ho portata ad aggiustare mi dava problemi e per fortuna me li ha dati un mese prima della fine della garanzia!
La presenza del marrone nei baby, può indicare un'incubazione a basse temperature...e questo potrebbe spiegare anche l'occhio "anomalo" ;)
Rispondi