2-3 dicembre: VERONA

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
salvatoremiriam
Messaggi: 345
Iscritto il: gio ott 19, 2006 11:08 pm
Località: milano

ok...............a noi va bene qualsiasi cosa...basta che siamo in compagnia............. :lol:
salvo miry

Immagine
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

porca peppa!!! :( :(
per un incoveniente dell'ultim'ora non riusciamo a venire!!! :(
sarà per la prossima volta!!!!

buona fiera a tutti!!! :lol:

mi raccomando al vostro ritorno vogliamo vedere le foto! :wink:
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Come vi è sembrata?
Io ho trovato la fiera molto bella!c'era una buona disponibilità di attrezzature ed animali.Per quanto ci riguarda ho visto meno leo rispetto al solito e una scelta abbastanza ampia di gechi(dovuta ai tedeschi...).Unico neo molti animali di cattura e alcuni in condizioni proprio pietose....
Io sono tornato a casa con una coppia di teratolepis fasciata e un rhaco. auriculatus(molto rosso e bello) oltre ad avere intrapeso l'allevamento dei cama con un piccolo calyptratus!
blanco
Messaggi: 231
Iscritto il: ven giu 30, 2006 11:42 am
Località: Brescia

C'erano gechi messi molto male, molti di cattura e sinceramente ben poco di particolare...
Di interessante ho visto:
_ Gehyra marginata (belle grosse) WC
_ Aeuroscalabotes felinus WC

Poi per il resto i soliti gechi WC che girano in mano ai tedeschi Ptyco, Steno & company
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

ho visto pochi ciliatus!!!!comunque c'eran tanti rettili..ma non saprei dire se sia venuta più grande del nirm...magari(spero)diventa una cosa fissa...a dicembre mostra scambio a verona...
blanco
Messaggi: 231
Iscritto il: ven giu 30, 2006 11:42 am
Località: Brescia

Visti i pochissimi acquisti fatti dalla gente, dubito che molti espositori torneranno...
Avatar utente
Maxdoo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ott 16, 2006 9:45 pm
Località: Gorgonzola - MI

Io ho visto tanto business e poca passione. Non che il business sia sbagliato o mi faccia schifo però...
Ho visto tanti gechi morti, ho visto un totale menefreghismo per i bisogni primari dell'animale, ho visto una profonda incompetenza (e parla uno che non è certo un prof.!). Non ho visto controlli, non ho visto nessuno andare a rompere i coglioni a quei disgraziati che vendevano calyppi a peso e tenevano gechi come substrato per altri gechi come substrato per altri gechi come substrato per altri gechi ecc... (a Tokio stanno più larghi!!!)

Pochi gechi interessanti se non in mano a qualche appassionato.
Mah... non mi è dispiaciuta ma ho preferito il NIRM.
Cmq, sono tornato a casa pieno di nuovi amichetti!!!! :) Qualcuno per me e qualcuno per degli appassionati della zona ;)

P.S. Ho fatto anche una cosa brutta di cui mi vergogno un po'... :( ma ha prevalso uno schiocco istinto di sopravvivenza... anche se non mio!
C'era uno stand di un crucco cazzuto che, oltre ad aver rimosso 4/5 leopardini morti dalla scatola (su mia precisa richiesta), aveva una colonia male assortita di camaleonti non ben identificati (mia ignoranza), di varie taglie con alcuni micro baby davvero messi male (un paio morti)... Non ho resistito... gliene ho rubato uno :( Un piccolino che sembrava appena respirasse, tutto adagiato su un fianco, pieno di exuvia sulle zampine. Lo preso e messo in tasca al caldo :( Lo so non è bello... ma non ce l'ho fatta! Perdonatemi...
Oggi il piccolo sembra stare meglio, ha anche mangiato! Pesa un grammo :)
0.1.0 Underwoodisaurus Milii
1.1.0 Eublepharis Macularius
1.0.0 Boa Constrictor Imperator
2.1.0 Chamaleo Calyptratus Disastratus!
2.0.0 Gattus Felinus Bastardus
2.0.0 Mustela Putorius Furo
0.1/2.0 Lupo Cecoslovacco
0.1.0 Fidanza Fidanza Gelusus :)
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

ti quoto e non ti quoto...hai fatto '"eroe"...ma sei sia da "ammirare2 che da non ammirare...insomma..hai infranto la legge..e(non meno peggio)ora detieni un animale senza cites...hai fatto un gesto 2nobile"..ma..la legge è la legge...però per l'interesse che dici quel straniero(era il cicciotto barbuto o un'altro?) avesse per gli animali..forse non se ne accorgerà..spera bene..ma(ora mi snto un pò mamma)NON LO DEVI FARE PIU'... :wink:
salvatoremiriam
Messaggi: 345
Iscritto il: gio ott 19, 2006 11:08 pm
Località: milano

tornati da poco................poca roba e pochi gechi............tanti tenuti male veramente male che ci piangeva il cuore......abbiamo preso una femminuccia per il nostro Smile sembra in buono stato........speriamo.
Pensavamo ci fosse ci di più ma dai....come prima volta non è andata malissimo....buona la compagnia e abbiamo conosciuto alcuni di voi......per quelli a cui non ci siamo presentatti eravamo i due che seguivano Molly...... :lol:
salvo miry

Immagine
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

Maxdoo ha scritto
P.S. Ho fatto anche una cosa brutta di cui mi vergogno un po'... ma ha prevalso uno schiocco istinto di sopravvivenza... anche se non mio!
C'era uno stand di un crucco cazzuto che, oltre ad aver rimosso 4/5 leopardini morti dalla scatola (su mia precisa richiesta), aveva una colonia male assortita di camaleonti non ben identificati (mia ignoranza), di varie taglie con alcuni micro baby davvero messi male (un paio morti)... Non ho resistito... gliene ho rubato uno Un piccolino che sembrava appena respirasse, tutto adagiato su un fianco, pieno di exuvia sulle zampine. Lo preso e messo in tasca al caldo Lo so non è bello... ma non ce l'ho fatta! Perdonatemi...
Oggi il piccolo sembra stare meglio, ha anche mangiato! Pesa un grammo
!*nono*! hai fatto male..anzi MALISSIMO!!!! :wink: :wink:
uno in tasca?li dovevi mettere tutti nello zaino!!! :D :D
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

ero li come espositore,sebbene orame mi era rimasto poco da dar via,fiera IGNOBILE a parer mio,sia dall'organizzazione (sabato si congelava) e non solo per questo........ sia dal fatto che essendo stata fatta in concomitanza con la mostra canina etc... la maggior parte della gente che era li per cani e gatti lanciava commenti del tipo "ma che schifo questi animali,vergogna etc... etc...." (riferito ai rettili).Abito a Verona e un po me l'aspettavo che i soliti veronesi bigotti non si smentissero ma ho visto veramente un'esagerazione.Concordo con Blanco,l'anno prossimo ad esporre se e' come quest'anno ci saranno solo i bravissimi organizzatori.(Non mi prolungo a parlare di come molti animali erano "esposti" qualcuno ha gia' detto......piccola riflessione,ma i regolamenti che cosa li scrivono a fare?? ....Penoso
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

manuel ha scritto:.Abito a Verona e un po me l'aspettavo che i soliti veronesi bigotti non si smentissero
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: quanto i me piasze...vabbè dai..sinceramente dai rettili di veronesi ne giravan pochi..c'era un po' di tutto..poi na roba bellissima che adoro vedere sono le lotte mamme figli..i bambini che voglion un bisso e le mamme che dicon no è velenoso..ecc..
una bella cosa però è che molta gente ha finalmente capito che i bissi possono essere belli..come tutti i rettili in generale..e secondo me è stata una benedizione in un certo senso che l'abbian fatta insieme ai cani..altrimenti ci andavano solo quelli che di rettili san già,,così invece CHIUNQUE li ha potuti vedere...vabbè non è che la vista fosse delle migliori..ma alcuni tavoli eran mooolto ben fatti..le mostre si chiaman così anche perchè devon MOSTRARE..e questa mostra(nel bene e nel male)l'ha fatto... :wink:
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

TommyS. ha scritto:
manuel ha scritto:.Abito a Verona e un po me l'aspettavo che i soliti veronesi bigotti non si smentissero
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: quanto i me piasze...vabbè dai..sinceramente dai rettili di veronesi ne giravan pochi..c'era un po' di tutto..poi na roba bellissima che adoro vedere sono le lotte mamme figli..i bambini che voglion un bisso e le mamme che dicon no è velenoso..ecc..
una bella cosa però è che molta gente ha finalmente capito che i bissi possono essere belli..come tutti i rettili in generale..e secondo me è stata una benedizione in un certo senso che l'abbian fatta insieme ai cani..altrimenti ci andavano solo quelli che di rettili san già,,così invece CHIUNQUE li ha potuti vedere...vabbè non è che la vista fosse delle migliori..ma alcuni tavoli eran mooolto ben fatti..le mostre si chiaman così anche perchè devon MOSTRARE..e questa mostra(nel bene e nel male)l'ha fatto... :wink:
Pienamente daccordo con te,il problema non sta nel fatto se c'era gente appassionata o meno,(non ho contato quante volte ho spiegato che i gechi non sono camaleonti :shock: non sono velenosi etc.. etc..) questo ci sta quando c'e' qualcuno che si avvicina la prima volta ai rettili,il problema e' che non puoi parlare con gente( e non erano pochi,anzi...) che passavano ti guardano in faccia e l'unica cosa che ti dicono e': che schifo, mi viene da vomitare,svengo etc.... etc... scusa ma chi li ha costretti a venire a rompere le p.... se a me una cosa non piace non ci vado,e se vado, visto che l'educazione e' un fattore base nei rapporti interpersonali, comunque rispetto chi c'e' dall'altra parte. Dunque sono daccordo con te se si parla di far conoscere,anche mostrando e non vendendo gli animali,ben venga, ma dall'altra parte ci deve essere anche chi e' disposto a d ascoltare e non criticare senza sapere,e ieri eravamo lontani anni luce da tutto cio'..........
salvatoremiriam
Messaggi: 345
Iscritto il: gio ott 19, 2006 11:08 pm
Località: milano

sono pienamente d'accordo con Manuel.......ci sta se la gente si avvicina al mondo dei rettili e impara ad apprezzarli ma sempre con educazione io ho la fobia delle farfalle... (lo so è strano :lol: ).....c'era un banco con i quadretti con dentro queste simpaticissime bestioline ma non sono andata li a dire che schifo che schifo....non mi sono neanche avvicinata.....conta l'educazione e conta che per fortuna non siamo tutti uguali e quello che piace a me non per forza deve piacere anche ad un altro.......
salvo miry

Immagine
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

Anche io ero li come espositore . . .
anche se non avevo gechi da cedere eheh
cmq ho visto una cosa ignobile un fauna con dentro 20-30 gechi
uno scempio il + bello era praticamente già morto :-(
faceva un freddo cane cazzo !!!
per il resto qualcosa di carino c' era ma nulla di particolare

sono tornato a casa con:

0.1 gekko ulikowskii ( SPERO SIA DAVVERO FEMMINA VISTO CHE é LA 4° probabile femmina che compro e poi risultano tutti maschi )
0.2 Leopardine :-P

ragazzi la prossima è longa ?
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Rispondi