Ciao a tutti

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
ciccioscinco
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 26, 2010 11:19 am

no no figurati.....era solo per risponderti....
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

benvenuto anche da parte mia :)

Mi piace molto il tuo maschio!


potresti fare delle prove reincrociando la prole per provare i vari het!
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

vale92 ha scritto:potresti fare delle prove reincrociando la prole per provare i vari het!
Questo e+ d'obbligo.....
TeKnoDado23
Messaggi: 50
Iscritto il: sab ago 29, 2009 11:43 am

fabio4678 ha scritto:
vale92 ha scritto:potresti fare delle prove reincrociando la prole per provare i vari het!
Questo è d'obbligo.....
infatti zio mi spiegava che il baby dell'anno scorso e quello di quest'anno ormai sonop promessi sposi..ehehe ne vedremo delle belle insomma...
Immagine
9.19 Ball Python
2.5 Corn Snake
1.2 Red Tail Boa
1.2 Crested Gecko
0.1 Green Tree Python ARU
0.1 Burmese Python
3.10 Leopard Geckos
1.0 Ekho
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Prima di tutto BENVENUTO SU IG!! Spero ti troverai bene ;)
ciccioscinco ha scritto:per Fabio.....solo perchè chi me lo ha ceduto (un amico fidato che non aveva nessun interesse a dire una cosa per un altra) mi disse così.....
avevo preso un blocco di una decina di baby....tra cui vari aptor/raptor/jungle, mack, super mack, "hypo", e albini......
e dovrebbero essere tutti imparentati ........
Domanda, ma anche la femmina fa parte di quella cucciolata?
Perchè per quanto sia ancestrale sembra avere un disegno vagamente Stripe. Certo che il baby dello scorso anno è proprio bello e vedendo lo spot circolare alla base della coda aumenta l'idea che lo Stripe sia nella genetica dei genitori (del maschio di sicuro se c'è in mezzo del Raptor/Aptor), come la larghezza delle bande che ricorda i Bold...
ciccioscinco
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 26, 2010 11:19 am

questa è nata l'anno scorso dalla stessa coppia......
http://yfrog.com/c96settembre2009020j
a distanza di un annetto......
http://yfrog.com/jt006przj
ciccioscinco
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 26, 2010 11:19 am

p.s.
la femmina arriva da un altra parte......presa semplicemente come ancestrale.....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

La seconda nata è brutalmente Bold Stripe, quindi credo che i miei dubbi sulla mamma non siano infondati ;)

Ma sbaglio o anche la seconda femmina è un po' piccina?

Quanto nutri i tuoi animali? Forse è il caso di migliorare l'integrazione vitaminica, solo l'osso di seppia non serve a nulla i gechi seza UVB non sintetizzano il calcio, qundi dovrai somministrare un integratore Calcio + Vitamina D3.
ciccioscinco
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 26, 2010 11:19 am

mi sa che hai ragione!! con i leo devo imparare ancora molto!!
stanotte farò un giro di pesate di tutti e devo vedere di recuperare al più presto l'integratore.....UVB sapevo non servisse con loro...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ciccioscinco ha scritto:mi sa che hai ragione!! con i leo devo imparare ancora molto!!
stanotte farò un giro di pesate di tutti e devo vedere di recuperare al più presto l'integratore.....UVB sapevo non servisse con loro...
Gli UVB non sono indispensabili se si usa un buon integratore alimentare ;)
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Un bel voto alla femmina bold stripe..
Rispondi