Geckoville (il mio allevamento).

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

claw86 ha scritto:Ma non c'è troppa poca aereazione? ci sono un po' di fori solo in un lato delle scatole e solo nella parte in alto, considerando che nella prima foto i box sono tutti chiusi con coperchio e non lasciati aperti per me è proprio pochino.
Sicuramente ci saranno altri fori sul retro, è anche vero che il coperchio si può evitare, però così magari avrebbe troppo spazio tra box e piano superiore.
claw86
Messaggi: 372
Iscritto il: ven gen 22, 2010 10:05 pm
Località: Cadelbosco Sopra (RE)

Ci saranno altri fori ma si nascondo benissimo :lol:
Scherzi a parte probabilmente ci sono davvero ma io nella seconda foto vedo solo quelli sul lato anteriore e quindi sono un po' dubbioso
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

Ho messo solo i fori frontali.
Ognuno ha i suoi metodi.
Se mi dite poi che ci sono i gas pesanti siete non pervenuti perché c'è i rack sono già di loro bassi.
Ovviamente non siete non pervenuti.
I love you.
alisandro_R
Messaggi: 50
Iscritto il: gio ott 22, 2009 9:24 pm
Località: Napoli

Ehi Leonardo quell'enigma in foto mi sa che lo conosco... :wink:

Concordo riguardo la dimensione dei box...io personalmente utilizzo vasche 60x40 dove ho anche in trio.
Per l'areazione se non li hai sarebbe meglio forare anche in basso dal lato opposto per avere un buon ricircolo!
Per il resto complimenti per gli esemplari...belli in forma ;)
claw86
Messaggi: 372
Iscritto il: ven gen 22, 2010 10:05 pm
Località: Cadelbosco Sopra (RE)

serpentaio ha scritto:Ho messo solo i fori frontali.
Ognuno ha i suoi metodi.
Se mi dite poi che ci sono i gas pesanti siete non pervenuti perché c'è i rack sono già di loro bassi.
Non è questione di gas pesanti (a parte il fatto che la CO2 è un gas pesante) ma avere fori in basso ed in alto favorisce l'istaurarsi di moti convettivi che migliorano il riciclo dell'aria, poi ognuno ha le sue esigenze e fa come meglio crede :-D
serpentaio ha scritto: Ovviamente non siete non pervenuti.


eh???
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Concordo con Borto, a mio parere le vasche sono piccole, soprattutto per il giant, i fori per l'areazione sembrano grandini, non che ci passino i gechi, ma potrebbero ferirsi nel tentativo di farlo, per quanto riguarda le tarme, soprattutto in quest periodo, meglio se ne metti meno e più spesso, (son più i cadaveri che quelle vive), infine manca il calcio.

Nel video di un noto allvamento USA, si vede un Varanus exantematicus di 120 cm circa, in una vasca da 100x60x25h, sono Americani, ma questo non significa che tutto quello che fanno loro sia giusto :wink:
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Steve ha scritto: per quanto riguarda le tarme, soprattutto in quest periodo, meglio se ne metti meno e più spesso, (son più i cadaveri che quelle vive)
Questo non lo evevo notato, anche io sottolineo l'importanza di avere un buon riciclo d'aria.
Ti conviene forare anche dall'altra parte i box.
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

Steve ha scritto:Concordo con Borto, a mio parere le vasche sono piccole, soprattutto per il giant, i fori per l'areazione sembrano grandini, non che ci passino i gechi, ma potrebbero ferirsi nel tentativo di farlo, per quanto riguarda le tarme, soprattutto in quest periodo, meglio se ne metti meno e più spesso, (son più i cadaveri che quelle vive), infine manca il calcio.

Nel video di un noto allvamento USA, si vede un Varanus exantematicus di 120 cm circa, in una vasca da 100x60x25h, sono Americani, ma questo non significa che tutto quello che fanno loro sia giusto :wink:
Ma stranamente gli animali che hanno loro scoppiano di salute ;)
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

serpentaio ha scritto:Ma stranamente gli animali che hanno loro scoppiano di saluta ;)
Questo e' solo quello che ci fanno vedere a noi :wink:
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

ottimi esemplari e bello il rack
le osservazioni che ti sono state fatte sono giuste, non perchè gli animali in questo rack siano malseguiti o maltrattati, ma perchè con delle piccole accortezze potrebbero essere meglio gestiti e darti magari risultati migliori con la tua prossima stagione :-)

prima di dire che si ha un modo di seguire le cose bisognerebbe avere esperienza nell'aver riprodotto gli animali di diverso tipo e in diverso modo

nessuno nasce "imparato", neanche guardando quello che fanno gli altri!
con questo non voglio dire che stai gestendo male gli animali, dico che predere spunto da chi suggerisce delle accortezze, soprattutto se sono persone che di animali ne hanno riprodotti tanti, è la chiave per poi attraverso l'esperienza costruirsi la propria opinione..una opinione che si basa su quello che si legge o si vede è meno attendibile di una fondata sull'esperienza :-)

ron tremper per esempio in scatole come le tue capace che ci tenga anche un trio...ma ron ha migliaia di animali, e le perdite di soggetti stressati le mette in conto massimizzando la resa (economica....) mentre tu avendo pochi selezionati animali hai l'interesse di farli stare al meglio per poter avere da loro la massima soddisfazione
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

concordo pienamente con Marula! i tuoi box sono un po' piccoli...gli allevamenti all'"americana" sono cosa da non condividere se lo si fa per passione ( e comunque non mi pare giusto sacrificare un animale per farne stare di più ).


E comunque bei gehi :)
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

M'avete convinto, prenderò rack più grandi
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

ma penso che il rack sia struttura a "scarpiera" eh

non rack come scatola
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

Tony789 ha scritto:ma penso che il rack sia struttura a "scarpiera" eh

non rack come scatola
-_- chiamiamolo contenitore
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

serpentaio ha scritto:
Tony789 ha scritto:ma penso che il rack sia struttura a "scarpiera" eh

non rack come scatola
-_- chiamiamolo contenitore
O più semplicemente box :wink:
Rispondi