Mio 2010 primo assoluto
- carlettocremona
Il primo è un patternless stripe, il secondo un partial reverse stirpe.....ho avuto delle nascite simili, crescendo alcuni hanno avuto evoluzioni strane di pattern...
Ciao
Carlo
Carlo
-
mmmm bene sul secondo quando l'ho visto uscire speravo in un reverse pieno poi ho visto che non arrivava fino in fondo!
Però potrebbe metterlo su perchè si vede come il prolungarsi della linea sottile quindi magari.
Il primo vedremo son curioso di cappire come evolve...tra l'altro è albino direi e per ora mi è andata bene il papà è tremper ma la mamma è solo het albina quindi 2 su 2 albini mi ritengo fortunatissimo!
Per quel che riguarda il paragone femmina mia maschio tuo si nota che lei è più grossa li nutro allo stasso modo ma lei cresce molto di più!!
Il tuo in foto non si nota ma sembra stia buttando fuori dell'arancio nelle zone dove cambia colore...secondo me potrebbe cacciare fuori ancora dell'arancione alla fine non è albino ma come genitori è super!!!
Però potrebbe metterlo su perchè si vede come il prolungarsi della linea sottile quindi magari.
Il primo vedremo son curioso di cappire come evolve...tra l'altro è albino direi e per ora mi è andata bene il papà è tremper ma la mamma è solo het albina quindi 2 su 2 albini mi ritengo fortunatissimo!
Per quel che riguarda il paragone femmina mia maschio tuo si nota che lei è più grossa li nutro allo stasso modo ma lei cresce molto di più!!
Il tuo in foto non si nota ma sembra stia buttando fuori dell'arancio nelle zone dove cambia colore...secondo me potrebbe cacciare fuori ancora dell'arancione alla fine non è albino ma come genitori è super!!!
Ma Carlo, se è Patternless Stripe e Albino Tremper non è un APTOR?carlettocremona ha scritto:Il primo è un patternless stripe, il secondo un partial reverse stirpe.....ho avuto delle nascite simili, crescendo alcuni hanno avuto evoluzioni strane di pattern...
Per il resto veramente complimenti per i bellissimi baby
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
-
mmm non ci avevo pensato vero.
Per essere il primo anno che riproduco direi che posso ritenermi soddisfatto!
Alla fine spendere qualcosina in più all'inizio e partire con animali con una buona genetica qualche cosa di buono porta!! Alla fine io volevo stripe e jungle e non posso proprio lamentarmi con ancora altre 8 uova in incubatrice e 12 ovetti di Stenodactylus!
Per essere il primo anno che riproduco direi che posso ritenermi soddisfatto!
Alla fine spendere qualcosina in più all'inizio e partire con animali con una buona genetica qualche cosa di buono porta!! Alla fine io volevo stripe e jungle e non posso proprio lamentarmi con ancora altre 8 uova in incubatrice e 12 ovetti di Stenodactylus!
-
allora visto il clima le temperature di casa mia sono salite e sono sui 28 gradi abbondanti (più 28,5) tutto il giorno.
In incubatrice vuoi per le ventole vuoi per tutto sono stabile a quasi 29°C temperatura a cui però nascono maggioranza maschi!
Io vorrei femmine che dite alzo a 30°C per avere un misto dei due sessi?
Se non sbaglio dai 30°C in su si railza il numero di femmine che escono no?
Tanto così vedo se dal punto di vista colore cambia qualcosa che son curioso!
In incubatrice vuoi per le ventole vuoi per tutto sono stabile a quasi 29°C temperatura a cui però nascono maggioranza maschi!
Io vorrei femmine che dite alzo a 30°C per avere un misto dei due sessi?
Se non sbaglio dai 30°C in su si railza il numero di femmine che escono no?
A 30° avresti ancora una maggioranza di femmine, oltre avresti molti più maschi, per poi ritornare a femmine a 32°C.mt.repetto ha scritto: Io vorrei femmine che dite alzo a 30 per avere un misto dei due sessi?
Se non sbaglio dai 30 in su si railza il numero di femmine che escono no?
Non hai un luogo più fresco di un paio di gradi da poterle incubali li per 3 settimane e poi aumentare la temperatura ( attenzione a maneggiare le temperature, potresti recare danni al geco )
-
ho ancora otto uova di leo di cui 4 deposte da poco e mi sa che sono ancora in fase produttiva. Il problema del metterla in un posto fresco è che non è vicino a casa e rischierei di non accorgermi subito delle nascite.
In un paio di giorni faccio salire la temperatura sui 30 gradi e vedo come si comporta il tutto!
Provo alla fine non ho molta scelta....lasciare l'incubatrice in un garage dove non posso controllare tutti i giorni non mi va molto!
In un paio di giorni faccio salire la temperatura sui 30 gradi e vedo come si comporta il tutto!
Provo alla fine non ho molta scelta....lasciare l'incubatrice in un garage dove non posso controllare tutti i giorni non mi va molto!
Però fai conto che non dovrai controllarle tutti i giorni.mt.repetto ha scritto:Provo alla fine non ho molta scelta....lasciare l'incubatrice in un garage dove non posso controllare tutti i giorni non mi va molto!
-
se fosse solo per le uova di leopardino non sarebbe un problema, indicativamente so quando schiudono ma ci sono anche quelle di Stenodactylus che siccome le depongono a sorpresa sotto la sabbia mi lasciano un margine di errore di 5 o 6 giorni se calcoli che sono 12 e sono state deposte a coppie a 15 giorni di distanza capisci perchè devo fare un monitoraggio abbastanza continuo. Se poi ci metti 5 deposizioni differenti dei leo per 8 uova ecco che più o meno non avrei molti giorni da scartare.
Tra l'altro le prime 4 uova di Stenodactylus non me le aspettavo quindi potevano essere in terrario da un po' e ora son circa 70 giorni che sono incubate. Dentro son belle rosse e si vede l'embrioncino in 2 quindi mi auguro che qualcosa nasca...e se nascono dei nanetti di 2 centimetri li voglio sistemare subito senza lasciarli in incubatrice magari due giorni.
Mi aspettavo questo problema in estate e infatti avevo fatto l'incubatrice più pignola possibile per controllare la temperatura delle uova senza rischi di sbalzi o di picchi di temperatura!
Tra l'altro le prime 4 uova di Stenodactylus non me le aspettavo quindi potevano essere in terrario da un po' e ora son circa 70 giorni che sono incubate. Dentro son belle rosse e si vede l'embrioncino in 2 quindi mi auguro che qualcosa nasca...e se nascono dei nanetti di 2 centimetri li voglio sistemare subito senza lasciarli in incubatrice magari due giorni.
Mi aspettavo questo problema in estate e infatti avevo fatto l'incubatrice più pignola possibile per controllare la temperatura delle uova senza rischi di sbalzi o di picchi di temperatura!
-
è doppio strato di polistirolo però se in casa ho 28,3°C (letto ora) e dentro ho due ventoline da 12 volt per poco che scaldino è impossibile che la temperatura stia sotto i 28,3°C!
Casa mia purtroppo d'estate è un forno poi in questi giorni peggio ancora.
Oltre tutto se stacco riscaldamento e ventole è peggio ancora perchè di notte scende a 27°C e di giorno risale a quasi 29°C quindi tanto per tanto la tengo a 30°C e pace.
Se la situazione peggiora come temperature stacco le ventoline e lascio solo il riscaldatore così mal che vada sto alle temperature di casa.
Casa mia purtroppo d'estate è un forno poi in questi giorni peggio ancora.
Oltre tutto se stacco riscaldamento e ventole è peggio ancora perchè di notte scende a 27°C e di giorno risale a quasi 29°C quindi tanto per tanto la tengo a 30°C e pace.
Se la situazione peggiora come temperature stacco le ventoline e lascio solo il riscaldatore così mal che vada sto alle temperature di casa.