Comportamento legggermente strano

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Pluzo

Ciao a tutti, ultimamente il mio geco come potete vedere nel video allegato cerca di arrampicarsi nel vetro o forse meglio dire cerca di uscire dal terrario.

Le temperature sono sempre quelle standard, quindi non dovrebbe essere un problema correlato ad esse, una ipotesi che ho pensato è che è in cerca di una femmina. Secondo voi cosa lo spinge ad assumere tale comportamento (potrebbe essere anche normalissimo però mi incuriosisce e allo stesso tempo mi proccupa )?
Grazie anticipatamente :-)
fabio4678

Secondo me è semplicemente attratto/distratto dall'ambiente fuori dal terrario.
vale92

non preoccuparti sono comportamenti normali!
anche alcuni dei miei lo fanno! Se sei sicuro che le temperature siano apposto starei tranquillo!
Manu

vale92 ha scritto:non preoccuparti sono comportamenti normali!
anche alcuni dei miei lo fanno! Se sei sicuro che le temperature siano apposto starei tranquillo!
Concordo,
anche perchè un maschio si agita per una femmina se una femmina c'è :D
Nel senso, hai femmine nella stessa stanza?
Pluzo

ho solo una femmina di Holconia insignis in dolce attesa sopra il suo terrario ma non credo proprio che gli interessi :-D ok allora l'unica ipotesi che avevo pensato può essere buttata nel cestino visto che possiedo attualmente solo un leo maschio. e vabene su con l'ottimismo seguirò il consiglio di vale, non mi preoccuperò sperando che sia un comportamento normale :-)
Tony789

non per dire ma il mio SHTCH (che fa il giro di ronda a mezzogiorno, alle tre e poi tutta la sera i giro) si lancia dalla tana a contro il vetro :lol: povero pazzo forse era abbituato dall'ex padrone a essere pichignato e tirato fuori dal terraio
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
fabio4678

Io sono sempre più convinto che sia un comportamento spindo dalla curiosità, se per assurdo metti davanti al terrario un qualcosa che copre la visuale, secondo me non lo farà più.
Questo dipende da geco a geco.
Manu

Dimenticavo,
ho alcuni gechi che fanno così quando hanno fame :D

Quanto e come lo nutri? Magari vuole un po' più di cibo :D
fabio4678

Manu ha scritto:Dimenticavo,
Sai che potresti avere ragione?
Perchè anche io ho un'esemplare ( per ora a dieta ) che certe volte quando somministro il cibo agli altri gratta sul box.
Nei prossimi giorni riguarderò meglio. :wink:
Tony789

il mio è una fogna :-D pesa 63.5gr e mi è arrivato poco tempo fa che pesava 58.0gr

la pappa non manca ma è curioso fuori maniera! :-D
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
fabio4678

Tony789 ha scritto:la pappa non manca ma è curioso fuori maniera!
Io rimango dell'idea che sia uno dei motivi principali dopo le temperature.
Pluzo

mi sa proprio che hai ragione :D , in effetti ultimamente sono stato 10 giorni a Roma e ho lasciato gli animali ai miei genitori (sicuramente non lo hanno nutrito correttamente), ho ripesato il geco e ha lo stesso peso dell'ultima volta che l'ho pesato, quindi credo proprio che sia questo il motivo :-) ( inoltre è da due giorni che lo ingozzo di camole, e se non sbaglio non si sta comportando più in quel modo :-) )
Manu

Pluzo ha scritto:

mi sa proprio che hai ragione :D , in effetti ultimamente sono stato 10 giorni a Roma e ho lasciato gli animali ai miei genitori (sicuramente non lo hanno nutrito correttamente), ho ripesato il geco e ha lo stesso peso dell'ultima volta che l'ho pesato, quindi credo proprio che sia questo il motivo :-) ( inoltre è da due giorni che lo ingozzo di camole, e se non sbaglio non si sta comportando più in quel modo :-) )
Molto bene :D

Ogni tanto mi sfuggono le cose, ne ho troppe a cui pensare :D
Rispondi