Per me...è tempo di compere XD

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
ziodenis

Gente mi arriva la quattordicesima tra pochi gorni...
allora, una cili PP presa da maru la ritiro verso fine mese, poi pensavo ad un P. picta o ad una coppia...leggevo che c'è chi li scalda chi no...posso tenerle a temperatura ambiente tutto l'anno o è un problema?
Escurione tra la minima invernale e la massima estiva nella stanza: 18/30
e a quanto si trovano?
1.0 100% het raptor 50% het blizzard - montanus cross
E poi chissà
Manu

ziodenis ha scritto:Gente mi arriva la quattordicesima tra pochi gorni...
allora, una cili PP presa da maru la ritiro verso fine mese, poi pensavo ad un P. picta o ad una coppia...leggevo che c'è chi li scalda chi no...posso tenerle a temperatura ambiente tutto l'anno o è un problema?
Escurione tra la minima invernale e la massima estiva nella stanza: 18/30
e a quanto si trovano?
In inverno hanno bisogno di almeno 22°-23°C diurni, di notte circa 18°C.
Quindi valuta bene le temperature di casa prima di comprarli.

I prezzi sono decisamente abbordabili, direi d'averne visti dai 15€ (per baby usciti dall'uovo da dieci minuti) fino ai 50€ circa per degli adulti (ho visto un triplostripe a 300€ ma non credo ti interessi :D).
ziodenis

manu ma poi, devo alimentarle come i L. lugubris che per me son stati un banno con tutte quelle robine miniminimini...???
o vado di B. lateralis della misura corretta?
E poi chissà
giorgio199
Traduttore - Translator

li allevo da due anni (senza ancora aver schiuso niente ahimè :() ma sono dei gechi bellissimi, vai di B. lateralis, da adulti arrivano anche ai 16 cm (maschi) ;)
io non li scaldo e tieni conto che in questi giorni per il caldo scavano in continuazione negli angoli e si appiattiscono nelle buche da loro create... non sono per niente problematici, anzi :)
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
ziodenis

ciao giorgino..mi sa che non ti ricordi di me...è passata una vita...
vabboh..allora saranno P. picta...
E poi chissà
Manu

ziodenis ha scritto:ciao giorgino..mi sa che non ti ricordi di me...è passata una vita...
vabboh..allora saranno P. picta...
Mi raccomando, se prenderai una coppia tieni ben integrata con calcio e vitamina D3 la femmina, perchè altrimenti la stagione riproduttiva potrà esserle letale.
ziodenis

ok manu grazie del consiglio...
ma ti dirò che non ho intenzione di farli accoppiare, almeno per un paio d'anni...adesso sto imparando a gestire al meglio i miei cili e voglio tentare la riproduzione di quelli per primi...anche perchè penso che poi, se mi ritrovo con X baby di cili li riesco a vendere diciamo più agevolmente di un P. picta, penso eh...e magari quando avrò capito bene come gestire anche i P. picta, riproduco quelli e non i cili...cosa ne pensi?
e le misure biciamo per i singoli P. picta?
E poi chissà
Biddi

giorgio199 ha scritto:ma sono dei gechi bellissimi, vai di B. lateralis
Sì, in effetti per quanto riguarda l'alimentazione sono un po' delle piccole fogne :roll: . Io ho notato che apprezzano molto anche le Panchlora nivea.
giorgio199
Traduttore - Translator

sisì ziodenis eccome mi ricordo anche se sei sparito per tantissimo tempo :wink: io non vedo controindicazioni nel provare a riprodurre entrambe le specie se stanno bene.. io tengo i miei singoli adulti in un cubo 30x30x30 ;)

ziodenis

mi fa piacere che ti ricordi ;)
beh senti non è che mi dici un po' come le tieni e come le stabuli?
il discorso della riproduzione è questo...
se io mi trovo con esempio 6 baby cili e 6 baby P. picta...metti che i cili li vendo abbastanza facilmente ma i P. picta non mi sembra abbiano lo stesso mercato...
che poi detta così sembra che voglio i baby solo per venderli e far soldi, ma in realtà mi piacerebbe riprodurli anche solo per il piacere di vedere miei animali che crescono e si riproducono...poi sinceramente, se non riuscissi a venderli tutti i baby sarebbe un bel problema di spazio...almeno fin che non vendo la pogo...
E poi chissà
giorgio199
Traduttore - Translator

beh qui a IG nessuno giudica nessuno, anche se volessi fare 3000 baby per monopolizzare il mercato credo che i consigli te li darebbe chiunque volentieri :P
beh io le tengo su sabbia o su sabbia mista a torba (nessun problema in nessun caso) un tappino di calcio puro per la femmina e un paio di tane/anfratti.. fine della storia, li nutro da 1 a 4 volte a settimana gli adulti
le nebulizzate in estate tutti i giorni (troppo caldo) in inverno anche ogni 3

vale92

posseggo anche io una femminuccia di P. picta e te li consiglio! sono fantastici :) e assolutamente non danno alcun problema!
ziodenis

e gio, basta una nebulizzata ogni tre giorni per farli bere? non serve che ne so, un tappino con acqua o una nebulizzata al giorno come i cili?
e in un 30/30/30 posso tenere i baby?
E poi chissà
giorgio199
Traduttore - Translator

un 30x30 è sprecato per un baby solo ed è meglio non tenere più di un baby per vasca/teca.. in inverno una nebulizzata ogni tre giorni va benissimo - mai visto un geco bere da un tappino

ziodenis

ma 30/30/30 si può fare o è troppo stress?
sto facendo delle vaschette in legno per fare delle cose e se mi dici che van anche per i baby ne faccio un paio..
E poi chissà
Rispondi