Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Ecco che presento un po' dei piccoletti che mi sono nati da un mesetto a questa parte... per ora sono usciti ben 18 mostriciattoli e altri 6 hanno ancora da venire!! Sono molto contento di essere riuscito a riprodurre questi simpatici gechi e magari in futuro farò spazio a qualche altra specie meno comune!!
Comunque bando alle ciance ed ecco alcune foto e un piccolo video!! Ciao a tutti!!
Uova in incubatrice
Il primo dei piccoletti
Foto di gruppo
Eterno indeciso.. (peccato che abbia sfocata questa foto se no era super!!)
... r_embedded
Ultima modifica di jack29 il mar lug 27, 2010 7:53 am, modificato 1 volta in totale.
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Veramente bellissimi complimenti. i P. grandis hanno proprio dei bei colori...poi con quella striscia rossa ricordano troppo i banditi dei cartoni ghgh
Vorrei iniziare a provare a sessare i piccoli e m'è venuto un dubbio riguardo alle temperature d'incubazione.. m'era stato detto che a 26°C avrei avuto più femmine, tra i 27° e i 30°C parità dei sessi e a 31°C maggioranza di maschi.. è corretta questa cosa??
jack29 ha scritto:Vorrei iniziare a provare a sessare i piccoli e m'è venuto un dubbio riguardo alle temperature d'incubazione.. m'era stato detto che a 26°C avrei avuto più femmine, tra i 27° e i 30°C parità dei sessi e a 31°C maggioranza di maschi.. è corretta questa cosa??
Non sono certo al 100% che le temperature indicate ti diano i sessi che citi.
Certo è che in una fascia centrale di temperatura è più probabile avere sessi misti, sopratutto se hai escursione termica giorno-notte.
Le temperature alte non è sempre detto che portino maschi, diciamo che solitamente è così, ma ad esempio nei leopardini a 31°C si hanno maschi e a 32°C si torna ad avere una prevalenza di femmine.
Grazie Manu.. più che altro era per essere tranquilli sul fatto che non m'avessero detto cose all'opposto!! il fatto è che mi sembra d'avere una maggioranza di maschi, nonostante abbia incubato a 26°-27°C.. magari è solo perchè sono ancora piccoli ed è dura sessarli!!
Grazie a tutti dei complimenti inoltre!!