Incubatrice???

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
marcodb1
Messaggi: 111
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:53 am

Ciao.
Stavo iniziando a pensare, magari il prossimo anno, di prendere una compagna al mio geco e quindi, speranzosamente, di dover gestire delle uova di Phelsuma laticauda.
Mi è venuta quindi in mente una domanda: ma l'incubatore come lo realizzo o dove lo compro? E soprattutto di che dimensioni?

Ho già visto in quest'area che ci sono degli interessanti progetti di incubatori che credo potrei riuscire a realizzare ma prima di fare volevo anche sapere se in commercio c'è già qualcosa in modo anche da poter fare una comparazione costo/lavoro/efficienza.

Grazie per i suggerimenti.
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

In commercio ci sono incubatrici, però con prezzi non bassissimi, quindi se guardiamo la parte economica molto meglio costruirsela da se. magari usando vecchi mini-frigo o microonde.... ( senza contare che tu hai solo 2 esemplari ).
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Marco,
guarda se il tuo problema sono solo le uova di P. laticauda lascia perdere l'incubatrice.

Prendi una scatoletta di quella per grilli, la riempi per metà di vermiculite/perlite/torba fradicia, dopo di che poggi su questo substrato dei tappi di bottiglia pieni di sabbia asciutta su cui poggerai le uova.
Sul corchio della scatoletta pratica un bel foro su cui incollerai della zanzariera.
Chiudi il tutto, mettilo nel terrario dei genitori e aspetta che i cuccioli nascano ;)
marcodb1
Messaggi: 111
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:53 am

Ah ok. Una soluzione semplice e poco laboriosa. Grazie.
Rispondi