Aggiornamento baby by Carlo :)

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

concordo pienamente con carlo! di certo non sto cercando un ritorno economico, è solo per un fatto di curiosità che mi roderà non capire i morph dei baby! :D
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

ragazi con grande amarezza vi annuncio che questa mattina ho trovato la femminuccia morta :( ... la carta del box era sporca di sangue però lei non era sporca e non aveva segni di sofferenza, sembrava dormisse.

ho dovuto metterla in congelatore e appena posibile la porto a fare l'autopsia!

voi avete ipotesi su quello che può essere successo?
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

vale92 ha scritto:ragazi con grande amarezza vi annuncio che questa mattina ho trovato la femminuccia morta :( ... la carta del box era sporca di sangue però lei non era sporca e non aveva segni di sofferenza, sembrava dormisse.

ho dovuto metterla in congelatore e appena posibile la porto a fare l'autopsia!

voi avete ipotesi su quello che può essere successo?
What's???
Quindi non sei riuscita capire la provenienza del sangue? Hai per caso servito qualche preda diversa dal solito?

Abbastanza inspiegabile, dalle foto sembrava stare benone....
Ultima modifica di carlettocremona il mar ago 31, 2010 9:43 am, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Carlo
Avatar utente
robs76
Messaggi: 219
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:17 pm
Località: Cremona

Cavolo mi dispiace! :(
http://fattails.weebly.com

2.2.8 Eublepharis macularius
1.3 Hemitheconyx Caudicinctus
1.1 Geckonia chazaliae
0.1 Rhacodactylus ciliatus
1.0 Goniurosaurus Luii
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

ha sempre mangiato tarme!
stava bene fino a ieri sera perchè li ho controllati prima di andare a letto!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
robs76
Messaggi: 219
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:17 pm
Località: Cremona

Dato che, a malincuore, devi andare dal veterinario, magari fai fare le analisi delle feci del maschio, tanto per stare tranquilla...
http://fattails.weebly.com

2.2.8 Eublepharis macularius
1.3 Hemitheconyx Caudicinctus
1.1 Geckonia chazaliae
0.1 Rhacodactylus ciliatus
1.0 Goniurosaurus Luii
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

bhe non stavano insieme è! però finita l'estate devo far fare l'esame a tutti!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Cavolo mi dispiace, ma quindi non avevi ancora fatto gli esami delle feci ?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

CAVOLO!! Mi spiace un sacco!

Il sangue dove si trovava rispetto al geco!? Possibile l'abbia evaquato dalla cloaca!?
A me viene da pensare ad un'emorragia interna all'intestino (o stomaco? fegato?)...lo dico perchè ad una geca nel nostro allevamento è successa una cosa simile!
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Manu ha scritto:A me viene da pensare ad un'emorragia interna all'intestino (o stomaco? fegato?)..
Secondo te da cosa puo' essere stato causato ?
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Manu ha scritto:CAVOLO!! Mi spiace un sacco!

Il sangue dove si trovava rispetto al geco!? Possibile l'abbia evaquato dalla cloaca!?
A me viene da pensare ad un'emorragia interna all'intestino (o stomaco? fegato?)...lo dico perchè ad una geca nel nostro allevamento è successa una cosa simile!
allora la carta sporca non era sotto il geco ma in alcuni angoli del box, lei era in centro, ho pensato subito anche io alla cloaca infatti è stata la prima cosa che ho controllato ma era pulitissima!

vi giuro che se non fosse stato per il colorito molto chiaro del geco non mi sarei accorta che era morta ( non d' impatto intendo )
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Quando andrai dal veterinario?
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

questa sera l'ho chiamata e mi ha detto che per essere più sicura devo portarla a padova.
o trovo un passaggio o mi affido ad un altro veterinario di fortuna che però non è il massimo per queste cose!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Roccia
Messaggi: 157
Iscritto il: lun apr 12, 2010 5:09 pm
Località: VE-PD

vale ma chi hai come veterinario?
io giovedì devo andare a padova, o comunque entro la settimana, per fare scorta di topi, se ti può servire cerco di darti una mano.
eventualmente fammi sapere
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:
Manu ha scritto:CAVOLO!! Mi spiace un sacco!

Il sangue dove si trovava rispetto al geco!? Possibile l'abbia evaquato dalla cloaca!?
A me viene da pensare ad un'emorragia interna all'intestino (o stomaco? fegato?)...lo dico perchè ad una geca nel nostro allevamento è successa una cosa simile!
allora la carta sporca non era sotto il geco ma in alcuni angoli del box, lei era in centro, ho pensato subito anche io alla cloaca infatti è stata la prima cosa che ho controllato ma era pulitissima!

vi giuro che se non fosse stato per il colorito molto chiaro del geco non mi sarei accorta che era morta ( non d' impatto intendo )
Questa descrizione non dice molto...ma rimango abbastanza mirato alla teoria avanzata prima...facci sapere cosa dice il veterinario.
Rispondi