COME ISOLARE IL LEGNO?

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
okap

Ragazzi c'è la possibilita' di poter isolare il legno di un nuovo terrario in costruzuione, in maniera atossica ma trasparente? Se conoscete qualche soluzione ditemi come fare e con quale prodotto. Grazie
alessio
Traduttore - Translator

che io sappia c'è la vernice per barche, ma prima di mettere i gechi nel terrario devi aspettare tipo 2 settimane
Manu

alessio ha scritto:che io sappia c'è la vernice per barche, ma prima di mettere i gechi nel terrario devi aspettare tipo 2 settimane
Esatto,
con il flatting puoi tranquillamente isolare il terrario ma devi aspettare che sia asciutto al 100% e che quindi non trasudi più sostanze tossiche.
Il tempo d'asciugatura dipende molto dalla temperatura e l'umidità dell'ambiente in cui si lascia il materiale a respirare dopo la verniciatura.
okap

Che ne pensate se lo isolo tutto e poi accendo le fonti di calore, cavetto e lampada (senza gli animali all'interno) per due settimane così aiuto la trasudazione? Ho sentito parlare oltre che del flatting anche di vernici trasparenti isolanti all'acqua, le conoscete? Come sono? Comunque vorrei isolarlo per evitare in gran parte il problema degli acari. Se sapete qualche altra soluzione fatemi sapere.
Rispondi